MENU

Droga, un arresto per detenzione ai fini di spaccio

CRONACA - 03 09 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/droga

Continua incessante l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Sondrio nei servizi preventivi per garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare nei luoghi di maggior aggregazione, come ad esempio la zona commerciale di Castione Andevenno. Nella mattinata di sabato, i militari del NORM di Sondrio, notavano e fermavano due soggetti, cinquantenni sondriesi, mentre si allontanavano da un esercizio commerciale.

 

I due, già conosciuti dai militari per vicissitudini passate legate al mondo della droga, venivano sottoposti ad ispezione personale ed all’interno del borsello di uno dei questi venivano trovati due involucri in cellophane contenenti 17 grammi di eroina e circa un grammo di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione appena acquistato nel negozio da cui erano usciti poco prima.

 

Accompagnati in caserma per approfondire i controlli, anche l’altro uomo veniva trovato in possesso di cocaina, una dose. Successive perquisizioni domiciliari eseguite presso le abitazioni dei due permettevano di trovare ulteriori bilancini di precisione ed una modica quantità di hashish. La persona trovata con la maggiore quantità di stupefacente ed il bilancino appena acquistato è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Dopo aver informato il Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, dott. Stefano Latorre, l’arrestato è stato ristretto presso il carcere di Sondrio, mentre per l’uomo che era con lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Sondrio quale assuntore di sostanze stupefacenti con conseguente ritiro della patente di guida.

Nella mattinata odierna l’arresto veniva convalidato dal GIP di Sondrio che disponeva a carico dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

 

In materia di contrasto ai furti, i Carabinieri della Stazione Morbegno hanno attenzionato un 30enne pluripregiudicato del posto, sospettato di attività illecite. Raccolti sufficienti indizi a suo carico, i Carabinieri hanno richiesto ed ottenuto dalla Procura di Sondrio un decreto di perquisizione. Nel corso delle operazioni veniva trovato di materiale edile provento di furto per un valore di circa 5.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI