MENU

Don Giovanni Villa nuovo parroco dei "Sei campanili"

CRONACA - 08 02 2021 - Ivan Gambelli

CONDIVIDI

/chiesa tovo s agata

Domenica 7 febbraio, la Curia Vescovile di Como ha reso nota la nomina del Rev.do don Giovanni Villa quale nuovo parroco di Mazzo di Valtellina, Tovo Sant'Agata, Vervio, Rogorbello, Lovero e Sernio.

 

Don Giovanni, originario di Monza, è stato ordinato sacerdote nel giugno 1983 dall'allora Vescovo Mons. Teresio Ferraroni. Dapprima vicario a Lomazzo in provincia di Como, poi a San Nicolò Valfurva, quindi parroco a Lovero dal 1990 al 1995, dopo che il suo predecessore don Norberto Damiani ed era stato chiamato ad altro incarico. A partire dal 1995 chiamato dal Vescovo Mons. Alessandro Maggiolini alla guida della comunità parrocchiale di Abbadia Lariana e dal 2010 come parroco di Bianzone.

 

Ad attendere il nuovo parroco ci sarà una comunità formata da sei parrocchie tutta da scoprire: case a cui bussare, fedeli da conoscere uno ad uno, malati che cercano conforto, bambini, madri e padri, persone che hanno bisogno di una scintilla per far divampare una fede che sembra sopita, ragazzi che aspettano testimoni credibili, fedeli, sinceri.

 

Ivan Gambelli

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI