MENU

Domenica prossima la manifestazione “Giù le mani dal Morelli”

CRONACA - 03 08 2020 - Ivan Bormolini

CONDIVIDI

/morelli

(Di I. Bormolini) E' davvero giunta l'ora di manifestare pacificamente. Nelle ultime settimane ed anche nei mesi passati, ho scritto molto sull'ospedale Morelli di Sondalo e sulla sanità di montagna.

 

Non voglio qui ripetere quanto già detto, ma sono convinto che si siano e si stiano compiendo gravi errori a partire da quello di non voler ripristinare le alte specialità al Morelli, un danno anche per la continuità e l'operatività dell'unità spinale unipolare. Anche sul declassamento del pronto soccorso, sono certo che la strada da percorrere sia una sola, ovvero rinominare senza indugi un DEA di secondo livello, capace di tornare a rispondere in pieno alle tante esigenze della popolazione e dei bisogni derivati dalla presenza, soprattutto in Alta Valle, di turisti e sportivi.

 

L'obiettivo della manifestazione “Giù le mani dal Morelli” organizzata dal Comitato e dai sindaci dell'Alta Valle, sarà quello di far sentire e lo ripeto in modo pacifico e costruttivo, le istanze della nostra gente che purtroppo, con ampia amarezza e delusione non sono state in alcun modo recepite da Regione Lombardia.

 

Per questo il momento è decisivo ed il messaggio lanciato dagli organizzatori è chiaro: “Regione Lombardia vuole “smantellare” l'Ospedale Morelli di Sondalo e la Sanità di Montagna! E' giunta l'ora di far sentire la nostra voce e la nostra opposizione”.

La manifestazione sarà domenica prossima nove agosto a Sondalo alle ore 20:30, presso il Centro Sportivo Comunale, Cittadella dello Sport in via Verdi.

 

Si invita a presentarsi con largo anticipo a partire dalle ore 19:00, muniti di mascherina e documento d'identità. Saranno garantiti accesso e posti riservati a persone disabili. Il tutto avverrà nel rispetto delle norme Covid.

Prenderanno la parola i sindaci, i cittadini ed i membri del Comitato. Dal dibattito emergeranno le indicazioni per le azioni future.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI