MENU

Disagi sulla linea ferroviaria Milano – Tirano, ma i bus sono in orario

CRONACA - 03 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Trenord
foto di Maurizio Messa

Registriamo, oggi, numerosi disagi per il trasporto ferroviario in provincia. Un incidente (parrebbe un investimento) verificatosi nei pressi della stazione ferroviaria di Monza, con conseguente intervento dell'Autorità Giudiziaria, ha determinato numerosi ritardi e soppressioni di treni sulla linea Milano – Tirano.

 

Nonostante la giornata “nera” per il trasporto ferroviario, questa volta non addebitabile a responsabilità dei gestori del servizio, Trenord e RFI, dobbiamo però registrare una nota positiva e, cioè, il pronto intervento in mattinata degli autobus sostitutivi che hanno scongiurato disagi per i pendolari della fascia mattutina. 

 

Infatti, alcuni viaggiatori Valchiavennaschi diretti a Morbegno, Sondrio e Tirano ci hanno segnalato che alle ore 7,48, orario di coincidenza con il treno in partenza da Milano alle ore 6,20, hanno trovato ad attenderli due autobus che, puntualmente, li hanno condotti ai luoghi di destinazione. 

 

In passato non sempre questo è successo, e, infatti, nella segnalazione dei viaggiatori Valchiavennaschi cogliamo una sorta di “stupore” per l'efficienza oggi dimostrata da Trenord.

 

A fronte di questa segnalazione, la CISL di Sondrio, che spesso ha “bacchettato” Trenord per aver mancato di attivare gli autobus sostitutivi nei casi di soppressione di treni, questa volta ritiene doveroso evidenziare questa nota positiva sottolineando il fatto che, se c'è attenzione e volontà, non è poi così difficile ovviare ai disagi, soprattutto per i numerosi viaggiatori pendolari che sono coloro che subiscono in modo pesante i disservizi.

 

Auspichiamo che l'efficienza dimostrata in questa particolare occasione non rimanga un fatto episodico ma costituisca, da oggi in poi, una regola tale da non determinare più “stupore” da parte dei viaggiatori.   

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI