MENU

Delegazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale dal Papa

CRONACA - 16 06 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Papa Francesco

Trasferta di tre giorni a Roma per una delegazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale (UST) insieme a Coldiretti Sondrio per incontrare Sua Santità Papa Francesco. Al viaggio, che si svolgerà dal 18 al 20 giugno, parteciperanno un’ottantina di persone che partiranno dalla Valtellina alla volta di Città del Vaticano a bordo di due pullman (uno con partenza da Bormio e l’altro da Tirano facendo tappa a Sondrio).

 

IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO

 

Il gruppo raggiungerà la capitale intorno alle 12 di lunedì e alloggerà nella villa pontificia di Castel Gandolfo. Nel pomeriggio avranno inizio le visite guidate alla scoperta dei monumenti-simbolo e degli scorci più suggestivi di Roma (Piazza Navona, Pantheon, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna) seguite dalla celebrazione della S. Messa presso la Chiesa Madre dell'Ordinariato Militare in Italia. Il giorno successivo la delegazione UST-Coldiretti visiterà i Giardini e i Musei Vaticani mentre nel pomeriggio è in programma la visita guidata alla Basilica di San Pietro e la celebrazione della S. Messa presso la Cappella dei Canonici da parte di Sua Eminenza il cardinale Giovanni Battista Re.

 

È prevista nella mattinata di mercoledì 20 giugno la partecipazione del nutrito gruppo valtellinese all’Udienza generale di Sua Santità Papa Francesco. Il pomeriggio sarà infine dedicato ad una visita guidata delle Ville Pontificie e all’incontro con il Direttore Osvaldo Gianoli, originario di Sondrio e già nominato “Personaggio valtellinese dell’anno 2016” per la Famiglia valtellinese di Roma.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI