MENU

Deceduto l'autista affogato nel lago di Poschiavo

CRONACA - 08 07 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/annegamento lago poschiavo
Fonte foto: www.ilbernina.ch

Matteo Marantelli, 54enne di Stazzona nel comune di Villa di Tirano, non è riuscito a sopravvivere all'annegamento nel lago di Poschiavo, dove si era tuffato per refrigerarsi. Lo sfortunato villasco si è spento nel pomeriggio di mercoledì all'ospedale di Coira, dove era stato prontamente ricoverato d'urgenza in seguito all'episodio di cui è rimasto vittima.

 

L'uomo, di professione carrozziere e autista dell'azienda di trasporti Perego dal '94, sabato scorso si era recato in riva allo specchio lacustre del vicino cantone dei Grigioni per concedersi qualche momento di relax. Marantelli si è buttato in acqua ma poco dopo è scomparso alla vista degli astanti. Una persona che si trovava sulla sponda del lago, testimone dell'accaduto, ha tentato invano di prestare soccorso allo sventurato, recuperato a diversi metri di profondità quando era ormai troppo tardi.

 

Lanciato l'allarme, dopo essere stato riportato a riva e rianimato sul posto, viste le sue critiche condizioni è stato elitrasportato a Coira per le necessarie cure, ma dopo quattro giorni di agonia è spirato senza riprendere conoscenza. La sua scomparsa ha destato dolore e sgomento a Villa di Tirano, dove Marantelli era ben conosciuto e stimato, e il sindaco, suo omonimo e coetaneo, ha voluto esprimere a nome della comunità il profondo cordoglio per la tragica morte del compaesano.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI