MENU

Crosio: Il Prefetto favorisce gli imprenditori che alloggiano i profughi

CRONACA - 28 04 2017 - Jonny Crosio

CONDIVIDI

/jonny crosio

"Quanto avvenuto per gli imprenditori che ospitano profughi a Valle di Colorina è vergognoso: fosse accaduto a qualunque altro operatore, dell’industria, dell’artigianato o del turismo, si sarebbe visto chiudere l’attività"

 

Così il senatore Jonny Crosio che, insieme al deputato Nicola Molteni, ha presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno, della Giustizia e del Lavoro, sulla questione della struttura di Colorina nella quale, è stato appurato, operavano lavoratori in nero.

 

"Chi fa i soldi dando vitto e alloggio ai profughi, lautamente pagato dallo Stato, può infrangere le regole e avere lavoratori in nero, se la caverà con una multa e potrà continuare la sua attività come se nulla fosse accaduto.

 

Il Prefetto di Sondrio, con il suo provvedimento, ha sancito, davanti a tutti i cittadini, che gli imprenditori che ospitano i profughi sono dei privilegiati che godono di speciali tutele.

 

Peccato che non si tratti di benefattori bensì di abili affaristi che hanno fiutato l’odore dei soldi e sono pronti ad affittare strutture per i profughi per ampliare un’attività che, in tempi di crisi, si sta rivelando molto remunerativa".

 

"Con il collega Molteni - prosegue il senatore Crosio - abbiamo valutato un fatto di assoluta gravità che coinvolge il Prefetto di Sondrio, intervenuto dopo i controlli eseguiti dai Carabinieri. Finalmente abbiamo scoperto a che cosa servono le Prefetture: a proteggere i profughi e a creare una nuova categoria di privilegiati, gli imprenditori che li ospitano. Un insulto ai cittadini onesti che rispettano le regole. Siamo stanchi di contribuire, con i nostri soldi, al business dell’accoglienza che arricchisce pochi e crea problemi a molti. Personalmente sono sconcertato che tutto questo sia accaduto in provincia di Sondrio: i ministri dovranno rispondere alle nostre domande e agire di conseguenza. Fosse per noi sapremmo cosa fare: chiudere la struttura, trasferire i profughi e chiudere la Prefettura".

 

"La Lega Nord non farà più sconti: su nulla e per nessuno - conclude il senatore Crosio -. Con difficoltà sopportiamo i disagi che i nostri cittadini subiscono per colpa di governi sempre più sudditi di un’Europa matrigna, ma quando questi problemi si trasformano in penalizzazioni diciamo basta".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI