MENU

"Costruiamo il futuro": contributi per Fiori di Sparta e ASD Grosotto

CRONACA - 11 05 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/fiori di sparta tirano
Fiori di Sparta

Sono iniziate il 5 e il 6 maggio le prime consegne ufficiali dei premi alle associazioni meritevoli della edizione 2020 del Premio Costruiamo il Futuro - Speciale Edison per Valtellina e Valchiavenna, nato per sostenere attraverso piccoli contributi in denaro le tante associazioni del territorio che operano in ambito sportivo e sociale. Un premio che nel 2020 per la prima volta ha abbracciato anche la Valtellina e la Valchiavenna, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Costruiamo il Futuro ed Edison, operatore energetico fortemente radicato nella comunità locale dove opera con le sue centrali idroelettriche. Le consegne dei premi proseguiranno ancora nei prossimi giorni per recapitare a tutte le 26 associazioni vincitrici del Premio il riconoscimento - da 1.000 a 3.000 euro per un totale di 35.000 euro - a sostegno delle loro preziose attività.  


A causa delle restrizioni in atto per contrastare la pandemia, infatti, non si è potuta svolgere al termine dell’iniziativa la cerimonia di premiazione: un momento importante non solo per consegnare i contributi alle associazioni vincitrici, ma per poter conoscere dalla viva voce dei protagonisti le opere e le attività che hanno messo a servizio degli altri. 
Carlotta Borghesi responsabile charity della Fondazione Costruiamo il Futuro, Mattia Seira e Mauro Zecca, Power Asset di Edison, partner del progetto, che ha fortemente voluto collaborare e sostenere il premio in provincia di Sondrio, hanno fatto visita ad alcune delle associazioni vincitrici, potendo finalmente incontrare dal vivo le realtà selezionate. 


 “E’ stata davvero una bella esperienza poter incontrare le realtà vincitrici: dal nostro lavoro di selezione e di incontro emerge sempre una esperienza positiva che ci dà la motivazione per proseguire questo progetto che permette di dare una mano a chi da sempre ha come vocazione di rispondere e aiutare chi è più fragile, bambini, ragazzi e si mette a servizio della comunità e del territorio” – afferma Carlotta Borghesi della Fondazione Costruiamo il Futuro, che ha seguito il progetto del Premio Costruiamo il Futuro in provincia di Sondrio.


“Siamo felici di poter premiare chi si impegna per migliorare e valorizzare un territorio di cui noi di Edison siamo parte integrante, producendo qui energia rinnovabile da quasi cent’anni. Attraverso questo premio, che abbiamo fortemente voluto portare a Sondrio, sosteniamo gli eroi del quotidiano, coloro che usano il proprio tempo ed energie al servizio degli altri, nella convinzione che sia nostro dovere partecipare attivamente alla creazione del benessere delle comunità in cui operiamo”, dichiara Marco Stangalino, Vice Presidente Esecutivo Power Asset di Edison.


Tra le associazioni beneficiarie risultano: a Teglio la cooperativa sociale Il ConTatto, a Tirano, l’Associazione Fiori di Sparta, in Aprica, la MTB Aprica e a Grosotto l’ASD Grosotto.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI