MENU

Coronavirus, appello dei sindaci dell'Alta Valle ai giovani

CRONACA - 28 09 2020 - Sindaci Alta Valle

CONDIVIDI

/covid

Nonostante le norme anti-covid siano entrate prepotentemente nel nostro quotidiano già da parecchi mesi, l’attuale situazione caratterizzata da un incremento del numero di contagi ci impone di rivolgere un ulteriore appello alla popolazione.

 

Invitiamo i cittadini al massimo rispetto delle misure precauzionali anti-Covid, utili a contenerne e contrastarne la diffusione:
-mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro;
- indossare correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca;
- lavare e igienizzare frequentemente le mani.



Rivolgiamo un particolare appello ai giovani affinché si adoperino a rispettare la normativa vigente e maturino la consapevolezza di quanto sia elevato il rischio correlato a comportamenti non conformi alle norme anticontagio. Chiediamo pertanto la loro determinante collaborazione evitando luoghi affollati e astenendosi dal partecipare a feste e raduni; una vita sociale intensa e una scarso livello di attenzione alle misure anti-Covid, oltre ad esporli al rischio di contrarre personalmente il virus, li rende possibili vettori del contagio nei confronti delle loro famiglie e dei soggetti più fragili della Comunità. Invitiamo tutti i giovani a condotte responsabili, a orientare le loro energie al bene comune, divenendo anche tangibili modelli per i giovanissimi.

Raccomandiamo ai genitori di sensibilizzare alla problematica i propri figli e di prestare attenzione ai loro comportamenti, di far loro comprendere che condotte irresponsabili non possano essere accettate in questa delicata fase, ancora lontana dalla risoluzione del pericolo epidemico.

 

Esortiamo tutti a non sottovalutare sintomi riconducibili al contagio da Coronavirus e a contattare il proprio medico e le autorità competenti alla loro comparsa.

Confidiamo sull’aiuto di tutta la popolazione e dei nostri ospiti per affrontare con la dovuta serietà, responsabilità e serenità questa nuova fase dell’epidemia.

 

 

Roberto Volpato, Sindaco di Bormio

Damiano Bormolini, Sindaco di Livigno

Ilaria Peraldini, Sindaco di Sondalo

Massimiliano Trabucchi, Sindaco di Valdidentro

Alessandro Pedrini, Sindaco di Valdisotto

Angelo Cacciotto, Sindaco d Valfurva

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI