MENU

Continua l'incendio sul versante del monte Masuccio

CRONACA - 13 03 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/incendio tirano
Dal profilo Facebook del Sindaco Franco Spada

Da venerdì scorso, il versante del monte Masuccio, nel comune di Tirano, è interessato da un incendio di grandi proporzioni che si è sviluppato tra le frazioni di Roncaiola e Baruffini.

 

"Come se non c’è ne fossero già abbastanza in questo periodo - commenta su Facebook il sindaco Franco Spada - per tutto il giorno abbiamo visto andare a fuoco una porzione importante dei boschi sopra a Tirano".


"Dopo il lavoro dei vigili del fuoco di venerdiì notte e di sabato che era riuscito a contenere l’incendio - continua il primo cittadino - questa mattina verso le 10 è ripartito in una zona leggermente sopra a quella interessata dall’incendio di venerdì sera, in una zona impervia secca e piena di resinose che e’ come accendere una torcia e posto peggiore non poteva esserci!".


Oggi, per tutto il giorno si sono mobilitate tantissime persone delle squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile e tanti mezzi per spegnere l’incendio.
"Consapevole che il danno ambientale sarà comunque notevole - conclude Franco Spada - perchè coinvolti dai 10 ai 20 ettari di bosco, il mio sentito ringraziamento va a tutte le persone che da giorni si stanno prodigando in un lavoro tanto importante quanto pericoloso!".

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI