MENU

Conciliazione lavoro famiglia: otto progetti al via

CRONACA - 22 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/conciliazione casa lavoro

Il 24 gennaio scorso l’ATS della Montagna ha presieduto e coordinato la prima riunione degli aderenti alla Rete Territoriale di Conciliazione del proprio territorio (provincia di Sondrio, Valcamonica e Medio Alto Lario).

 

Obiettivo prioritario della rete, coordinata da Paolo Dei Cas della Direzione Socio Sanitaria dell’ATS, l’approvazione dei nuovi Piani Territoriali 2017/2018 per sviluppare e consolidare le politiche di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari.

 

In perfetta linea con i tempi definiti lo scorso 24 gennaio, domani 23 maggio, presso la sede territoriale di Regione Lombardia, in via del Gesù, a Sondrio, si terrà l’incontro per l’approvazione definitiva dei progetti che le “alleanze locali”, a seguito di bando emesso dall’ATS della Montagna, hanno presentato per accedere al finanziamento.

 

91 in tutto gli aderenti alla Rete della Montagna, provenienti dalla provincia di Sondrio, dalla Valcamonica e dal Medio Alto Lario che domani, a partire dalle 14.30, prenderanno parte alle presentazioni.

 

Saranno, dunque, presenti a Sondrio i referenti degli Uffici di Piano, delle Province, delle Comunità Montane, delle Camere di Commercio, delle associazioni datoriali, dei sindacati, delle cooperative e associazioni del terzo settore oltre alle Consigliere di Parità.

 

I progetti presentati, coerenti con le linee di indirizzo condivise dalla rete di conciliazione dell’ATS della Montagna, sono relativi alle seguenti attività:

  1. assistenza, servizi di mobilità/trasporto per l'accesso a servizi rivolto a soggetti fragili e figli minori appartenenti a famiglie di lavoratori/lavoratrici con esigenze di conciliazione tra impegni lavorativi e carichi di assistenza
  2. sostegno alla famiglia nella gestione dei figli minori, prevalenza età 3/6 anni.

 

Otto i progetti presentati e già passati al vaglio di un apposito Comitato di Valutazione per l’ammontare complessivo di 87.000 euro.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI