MENU

Comune di Grosio inquisito per scarti abusivi

CRONACA - 30 09 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/campo calcio grosio

I carabinieri forestali di Grosotto hanno messo nei guai il Comune di Grosio. Non è un aggiornamento riveduto e corretto dell'antica rivalità  fra i due paesi limitrofi, ma quanto realmente accaduto in relazione al campo da calcio grosino.

 

I lavori di rifacimento del manto sintetico del terreno della 'Ganda', in fase di completamento, sono stati messi sotto indagine dopo un controllo eseguito dagli agenti della forestale. A Prada, frazione di Grosotto, sono state rinvenute 360 tonnellate di materiale di scarto del precedente rivestimento sintetico del terreno di gioco di Grosio, contenute in 240 sacchi. L’area è stata posta sotto sequestro ed è scattata la denuncia per gestione illecita di rifiuti indirizzata al Comune, alla ditta che sta realizzando i lavori e al privato nella cui proprietà sono stati trovati i sacchi.

 

L'amministrazione comunale si difende affermando che si trattava di una soluzione provvisoria in attesa di ottenere i preventivi dello smaltimento da parte di alcune ditte specializzate, però l'escamotage rischia di ritorcersi a caro prezzo sul Comune di Grosio in quanto scarti di questo genere a norma di legge dovrebbero essere depositati in siti appositamente attrezzati seguendo una precisa procedura. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI