MENU

Bormio, uno sciatore fuori pista denunciato e una minorenne soccorsa

CRONACA - 07 03 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/bormio
Immagine di repertorio

Nella mattinata di ieri, verso le ore 12.30, mentre effettuava un fuori pista in Bormio, in località “Vallone del Vallecetta” a quota 3000 mt., uno sciatore, con il suo imprudente comportamento, ha causato il distacco di una slavina di medie dimensioni che, per fortuna, non ha avuto nessuna conseguenza.

 

Lo sciatore, S. E. di anni 35, di nazionalità italiana, subito soccorso, è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di valanga colposa.

 

Sempre nel pomeriggio di ieri, verso le ore 15.00, personale dipendente in servizio di “Sicurezza e Soccorso in Montagna” del comprensorio sciistico di Bormio (SO), è intervenuta in soccorso di una sciatrice minorenne perché, mentre effettuava una discesa lungo la pista da sci denominata “Nevada”, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo degli sci finendo rovinosamente fuori pista e fermando la caduta contro un cartello pubblicitario.

 

La sciatrice minorenne, subito soccorsa da personale del 118 e dagli Agenti di Polizia, intervenuti, è stata elitrasportata presso l’Ospedale Civile di Sondalo, dove si trova tuttora ricoverata.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI