MENU

Babbo Natale è in Valtellina?

CRONACA - 09 11 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/babbo natale avvistamento

Cosa ci fa Babbo Natale in Valtellina? È quello che si stanno chiedendo in tanti in questi giorni, dopo che in provincia di Sondrio si sono registrate alcune segnalazioni di cittadini che raccontano di aver visto l’inconfondibile sagoma del protagonista del Natale aggirarsi tra le vie di vari paesi. E ci sono tanto di foto e video che lo provano.


Un uomo anziano, vestito di rosso, con una folta barba e lunghi capelli bianchi è stato avvistato e immortalato a più riprese nella zona di Sondrio, in particolare in una vigna di Ponte in Valtellina di proprietà di Francesco Folini, titolare dell’azienda vinicola Folini Vini, il quale è riuscito a riprendere lo strano personaggio con il proprio smartphone, seppure per pochi istanti. Nel video postato da Folini su Facebook si vede per pochi secondi una sagoma rossa che, sorpresa dal proprietario della vigna, scappa precipitosamente attraverso i filari: dalle immagini sembrerebbe trattarsi proprio di una persona travestita da Babbo Natale.


Altre segnalazioni sono giunte un po’ da tutta la provincia: “Babbo Natale” è stato visto nel piazzale di un centro commerciale a Castione, nei pressi di un agriturismo a Poggiridenti, sul sentiero Valtellina a San Giacomo di Teglio, in piazza Garibaldi a Sondrio e qualcuno giura di averlo adocchiato mentre mangiava un piatto di pizzoccheri seduto al tavolo di un noto ristorante della zona.
Tutti i testimoni raccontano che l’uomo è parso spaesato e disorientato, come se girovagasse senza meta, ma al tempo stesso spaventato da chi ha tentato di avvicinarlo. Le autorità, subito allertate, hanno fatto sapere di non avere riscontri di pensionati scomparsi, ipotesi considerata in un primo momento.


Gli avvistamenti del misterioso Babbo Natale seguono di alcuni giorni gli strani fenomeni – tuttora inspiegati – denunciati nella zona del Tiranese da due autorevoli viticoltori locali, Marco Triacca e Marcel Zanolari, che hanno osservato i propri vigneti illuminati con luci e decorazioni natalizie nel cuore della notte.


Quello che è destinato a diventare il mistero dell’autunno valtellinese si infittisce sempre di più: cronaca o burla? Nel frattempo la pagina Facebook degli elfi che hanno denunciato la scomparsa di Babbo Natale ha ripreso le notizie provenienti dalla Valtellina e lanciato ai suoi numerosi seguaci un appello a concentrare le ricerche nella zona della provincia di Sondrio. Il 25 dicembre è ancora lontano, ma sembra che qualcosa di particolare stia succedendo tra le nostre montagne.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI