MENU

Aveva rubato nelle scuole e nell'oratorio: identificato

CRONACA - 25 07 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

Lo scorso 25 aprile 2019, approfittando del giorno festivo, sono stati commessi, in pieno giorno (tra le 12.30 e le 13.30), 3 furti aggravati a Piantedo ad opera di un ignoto malvivente. Il ladro ha scelto tre luoghi di “pubblico interesse”:

  1. furto con effrazione presso un oratorio di Piantedo – rubati i soldi presenti, circa 50 euro, ed arrecati danni agli infissi;

  2. furto con effrazione presso la Scuola dell’Infanzia di Piantedo – rubati i soldi presenti, circa 350 euro, ed arrecati danni agli infissi;

  3. furto con effrazione presso la Scuola Primaria di Piantedo – rubati i soldi presenti, circa 350 euro, oltre a 6 gift card Iperal aventi un valore complessivo di 600 euro, e 3 computer portatili.

 

Successive articolate indagini, efficacemente condotte dal Comando Stazione Carabinieri di Delebio, hanno portato all’identificazione dell’autore dei tre furti, anche grazie al recente ed efficiente sistema di videosorveglianza comunale di Piantedo ed alla collaborazione della Polizia Locale nell’estrapolazione dei filmati.

 

L'uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria G.P., pregiudicato italiano di 22 anni, residente a Milano, nullafacente. I Carabinieri hanno chiesto ed ottenuto un decreto di perquisizione domiciliare presso l’abitazione milanese nel corso della quale, oltre ad elementi di riscontro alle indagini, è stata sequestrata sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.

 

Alla luce di questi sviluppi, i Carabinieri di Delebio hanno chiesto ed ottenuto l’emissione del “Foglio di Via Obbligatorio” nei confronti dell’indagato, provvedimento con il quale allo stesso sarà precluso il ritorno in Bassa Valle, pena ulteriori gravi conseguenze di carattere penale.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI