MENU

Arrivata a Lovero la famiglia di profughi

CRONACA - 23 01 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/casa immigrati lovero

Dopo alcuni mesi di attesa è giunta oggi, nel Comune di Lovero, dopo il via libera del Prefetto di Sondrio, una famiglia di nigeriani che era momentaneamente ospite presso la struttura ricettiva dell’ex Piccolo Mondo di Tirano.

 

Il nucleo familiare è composto da papà, mamma e tre figlie di 3, 6 e 8 anni; la donna è in dolce attesa e dovrebbe partorire tra circa dieci giorni.

 

Nella mattinata odierna sono stati don Gianluca e don Simone a farsi carico del trasporto della famiglia nei pressi dell’appartamento di proprietà dalla parrocchia di Lovero e messo in ordine in questi mesi dai numerosi volontari che si sono adoperati per rendere la casa il più accogliente possibile.


 
La mediazione tra la famiglia e la comunità è affidata a due operatrici della Cooperativa Altra Via della Caritas. La prossima fase dell’accoglienza, ci ha spiegato don Gianluca Dei Cas, consiste in un graduale inserimento del nucleo familiare nella vita parrocchiale dei sei campanili. Al padre, per esempio, si cercherà, nel prossimo futuro, di trovare un lavoro.

 

Senza fretta, però. Ora, infatti, le premure sono riservate alla donna e al suo imminente parto.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI