MENU

Alzheimer, tre incontri gratuiti aperti al territorio

CRONACA - 07 09 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Alzheimer

In occasione del mese dedicato alla malattia di Alzheimer (il 21 settembre è la giornata internazionale), in collaborazione con il Comune di Tirano, Villa di Tirano e Grosotto, Simona Sertorio, educatrice e counselor con persone con demenza e le loro famiglie, organizza tre serate gratuite rivolte alla popolazione (operatori del settore, familiari di persone con demenza e cittadinanza) per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema in oggetto.

 

Le date previste sono le seguenti: 20 settembre a Grosotto presso la Sala Consiliare, il 22 settembre a Villa di Tirano presso l’Auditorium G. Mascioni e il 28 settembre a Tirano presso la RSA “Città di Tirano”. Tutte è tre le serate sono ad ingresso libero e hanno inizio alle ore 20.30.

 

Le serate sono tenute da Simona Sertorio in veste di Felicitatrice del Sente-Mente® Project. Quest'ultimo è un modello di cura innovativo nato dall’intuizione di una formatrice friulana, Letizia Espanoli (www.letiziaespanoli.com), che vanta 28 anni di lavoro nel mondo socio sanitario nazionale come consulente e formatrice. Suo il merito di aver saputo guardare alla persona malata e non solo alla malattia e aver coniugato aspetti di caring con aspetti relazionali.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI