MENU

Al via servizio di Guardia Medica Turistica per l’estate 2017

CRONACA - 29 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Guardia Medica Turistica valtellina

Anche per quest’anno l’ATS della Montagna ha attivato il Servizio di Guardia Medica Turistica nelle molteplici località interessate. L’attività inizierà il 3 luglio nel Medio Alto Lario, in Valtellina e Valchiavenna e in Valcamonica.

 

La Direzione Generale dell’ATS, tenuto conto dei dati di affluenza turistica e di richiesta sanitaria, ha apportato alcuni accorgimenti migliorativi per rendere il servizio più omogeneo e fruibile.

Per questo motivo sono state incrementate le ore di presenza nelle postazioni del Medio Alto Lario, si è accorpato il servizio nell’area compresa fra Aprica e Corteno Golgi al fine di razionalizzare e migliorare le prestazioni e si è provveduto a valutare la distribuzione geografica sulla base della viabilità, garantendo la copertura ottimale di tutte le postazioni.

 

Per l’estate 2017 il servizio sarà attivo dal prossimo 3 luglio fino al 3 settembre ad esclusione di Domaso dove si protrarrà fino al 14 settembre. In questo periodo 13 medici in servizio ogni giorno garantiranno su tutto il territorio dell’ATS della Montagna 7.664 ore di Guardia Medica Turistica.

 

Come è noto, il servizio assicura l’assistenza medica a tutte le persone non residenti come turisti, villeggianti e visitatori occasionali. Al medico incaricato, quindi, ci si potrà rivolgere per visite ambulatoriali, a domicilio o per consulti telefonici.

 

La Guardia Medica Turistica ha il compito di prescrivere farmaci, richiedere indagini specialistiche, redigere certificati di malattia e, se necessario, proporre il ricovero. Come sempre per tutti gli interventi di emergenza e urgenza è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, il numero unico 112.

 

Nei giorni in cui non è attiva la Guardia Medica Turistica ci si potrà rivolgere ai Medici di Assistenza Primaria (Medici di Base) o ai Pediatri di Famiglia, previo pagamento della visita definita “occasionale” con tariffe previste dall’Accordo Collettivo Nazionale per la Medicina generale e la Pediatria.

 

E’ possibile scaricare tutti gli orari al seguente link: http://www.ats-montagna.it/servizi-2/cittadini-2/assistenza-sanitaria/continuita-
assistenziale-stagionale-ex-guardia-medica-turistica/
.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI