MENU

Abuso di sostanze alcoliche tra i giovani: allarme raccolto dal Prefetto

CRONACA - 07 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Abuso di sostanze alcoliche tra i giovani

"La stampa locale - afferma in un comunicato la Prefettura di Sondrio - si è di recente occupata del grave episodio verificatosi presso l’Istituto Saraceno di Morbegno e delle connesse problematiche di abuso di alcolici da parte dei giovani".

 

In particolare, in un articolo apparso sul quotidiano “Il Giorno” lo scorso 2 marzo, il dott. Claudio Marcassoli, noto psichiatra e psicoterapeuta, ha evidenziato la necessità di una campagna educativa sul tema nei confronti dei giovani, ma soprattutto delle famiglie, il cui ruolo e responsabilità va supportato e rinforzato.

 

"È intendimento del Prefetto di Sondrio - continua il comunicato - organizzare una serie di incontri di riflessione, educativi e formativi sulla problematica in questione, che saranno tenuti da un gruppo tecnico costituito dai rappresentati delle Forze dell’ordine, psicologi ed esperti in materia".


"Al riguardo, - conclude la Prefettura - sono stati interessati i Sindaci affinché favoriscano, attraverso il concorso dei Parroci, un’azione promozionale di tale iniziativa nei confronti dei giovani e delle famiglie del territorio".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI