MENU

A Teglio si discute di benessere e salute mentale

CRONACA - 26 05 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/palazzo besta

Mario Ballantini, psichiatra e psicoterapeuta, è il relatore che intratterrà il pubblico sul tema del benessere e della salute mentale in occasione della Giornata Internazionale dei musei dedicata quest’anno a tali argomenti.

 

Lo specialista parlerà agli intervenuti all'incontro previsto sabato 27 maggio alle 15 a Palazzo Besta di Teglio, che sarà introdotto da Giovanna Brambilla. Dibattere di simili questioni in un territorio segnato da un elevato numero di suicidi e di casi di emarginazione sociale diviene naturale e complesso al tempo stesso, però la conversazione su sofferenze apparentemente inguaribili è tanto necessaria quanto utile per arrivare a possibili rimedi e soluzioni. 

 

Ballantini intende sollecitare i partecipanti a scambiare le proprie opinioni, partendo dalle emozioni suscitate dai dipinti per arrivare all’analisi introspettiva, sempre col benessere al centro delle riflessioni. Il convegno è aperto a tutti, ma soprattutto agli educatori per il ruolo rivestito, e per prenderne parte si consiglia la prenotazione a: drm-lom.palazzobesta@cultura.gov.it, tel. 0342/78128.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI