MENU

30 anni dall’alluvione, convegno sul ruolo del settore veterinario

CRONACA - 19 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Sondrio, convegno sul ruolo del settore veterinario

Si è svolto stamane a Sondrio, presso la Sala Fabio Besta della Banca Popolare, il convegno dal titolo “Emergenze non epidemiche di carattere veterinario” organizzato e promosso da Regione Lombardia, ATS della Montagna, Ordine dei Medici Veterinari e Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

 

Al convegno sono stati portati i saluti della Provincia di Sondrio rappresentata dal Consigliere delegato Vaninetti e del Prefetto per voce del Capo di Gabinetto Sorrentino. 

 

“Un’occasione importante - ha dichiarato Maria Beatrice Stasi, Direttore Generale dell’ATS della Montagna - che ha visto la partecipazione di numerosi veterinari provenienti dalla regione e di rappresentanti dei Dipartimento di Protezione Civile. La giornata di lavoro - ha aggiunto Stasi - è stata pensata nell’ambito delle manifestazioni organizzate per commemorare il trentesimo anniversario del disastro idrogeologico che interessò la Valtellina nel luglio del 1987 e che provocò alluvioni e frane che causarono 53 morti, migliaia di sfollati e la distruzione di centri abitati, di ponti e reti viarie, oltre che danni ingenti al sistema produttivo locale".

 

L’iniziativa - ha aggiunto il direttore generale - ha avuto lo scopo di analizzare e approfondire tutti gli aspetti relativi alle importanti connessioni tra i servizi veterinari e il sistema di Protezione Civile, come anche recentemente testimoniato nel terremoto del centro Italia in cui rilevante, tra gli altri, è stato anche il supporto dei servizi veterinari alle popolazioni e alle attività produttive locali”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI