MENU

2017, in aumento incidenti stradali e decessi

CRONACA - 16 11 2017 - redazione

CONDIVIDI

/polizia

Domenica 19 novembre si celebrerà la “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”, un momento di ricordo e riflessione che viene dedicato ogni anno, la terza domenica di novembre, alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari, proclamato per la prima volta dall’Onu (Organizzazione delle nazioni unite) nel 2005, per contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti.

 

Per quanto riguarda la provincia di Sondrio, la Sezione Polizia Stradale e del dipendente Distaccamento di Mese hanno reso pubbliche le statistiche relative al periodo che va dal 1° gennaio 2017 ad oggi, confrontato con lo stesso periodo dello scorso anno.

 

I dati più rilevanti riguardano l'aumento degli incidenti, 237 (contro i 203 dello scorso anno), e dei morti,10 (9 in più dello scorso anno). Per maggiori dettagli si veda il box a fondo pagina.

 

"Tra i comportamenti errati, all’origine degli incidenti stradali rilevati da questa Sezione, - fa sapere la Polizia stradale di Sondrio - i più frequenti sono da segnalare il mancato rispetto della precedenza, la velocità elevata e la guida sotto l’influenza dell’alcool e di sostanze stupefacenti".

 

I Comuni con maggior incidentalità stradale, sulla base dei sinistri rilevati, sono nell’ordine: Sondrio, Cosio Valtellino, Morbegno, Teglio, Talamona, Berbenno di Valtellina, Ardenno, Traona, Samolaco e Chiavenna.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI