MENU

15 kg di cocaina dall'Olanda: un tiranese coinvolto

CRONACA - 13 02 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/questura

La Squadra Mobile della Questura di Sondrio ha concluso un’operazione antidroga nell’ambito di una complessa ed articolata attività investigativa coordinata dalla locale Procura della Repubblica iniziata nella primavera del 2017 che ha permesso di accertare, l’importazione in Italia, proveniente dall’Olanda, di circa 15 kg di cocaina.

 

Lo stupefacente, importato in tre diverse circostanze ad opera di due “corrieri”, era destinato principalmente al mercato del nord Italia, in particolare alle province di Sondrio, Lecco, Como e Torino. Cessioni sono state altresì accertate a Porto S. Elpidio (FM) e Palagonia (CT).  

 

Nell’ambito della presente indagine personale di questa Squadra Mobile, in data 18 Luglio 2017, aveva arrestato due soggetti in Campodolcino (SO), di rientro dall’Olanda, con 5 kg di cocaina (facenti parte dei 15 kg) occultata all’interno di una autovettura di grossa cilindrata.
L’attività d’indagine, supportata dalle più moderne tecniche investigative, ha portato all’esecuzione nella mattinata odierna di tre custodie cautelari, di cui una in carcere e due agli arresti domiciliari.

 

Le custodie cautelari hanno riguardato:

  • M.E. di Dongo (CO) sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere. Al termine dell’esecuzione lo stesso è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Sondrio;
  • F.M. di Colico e B.P.F. (classe 1964) di Tirano sottoposti alla custodia cautelare degli arresti domiciliari presso le loro rispettive abitazioni.

Sono tutt’ora in corso le ricerche di due soggetti extracomunitari, organizzatori per il traffico transnazionale verso l’Italia delle consistenti quantità di stupefacente, anch’essi colpiti da provvedimenti restrittivi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI