CICLOCROSS, FRANCESCA BARONI SI CONFERMA CAMPIONESSA ITALIANA FRA LE JUNIOR

Maglia tricolore Francesca BaroniFine settimana di grande ciclocross a Silvelle di Trebaseleghe (PD) con i Campionati Italiani di Ciclocross.

Melavì Focus Bike schierato al gran completo nell’appuntamento clou stagionale e ancora una volta emerge il gran lavoro di qualità del Direttore Sportivo Battista Pini, il quale ha saputo gestire al meglio l’importante evento.

Tra gli Junior, la talentuosa atleta toscana Francesca Baroni si è imposta nella prova femminile sfoderando una grinta agonistica incredibile e andando a confermare il titolo vinto lo scorso anno a Monte Prat. Bravissima anche Ilaria Pola che coglie un ottimo 4° rango dopo una performance molto concreta, seguita in 12^ posizione da Chiara Rocchi.

Anche in campo maschile gli atleti della categoria Junior hanno saputo mettere in bella evidenza le maglie del Melavì Focus Bike, a cominciare da uno strepitoso Bruno Marchetti che vince una prestigiosa medaglia d’argento in una competizione molto qualificata. Bravissimo e sfortunato Andrea Martinelli che si classifica in 12^ posizione, penalizzato da una scivolata quando era nelle posizioni di vertice; mentre Marco De Piaz chiude con un buon 18° posto.

Anche durante la giornata di sabato, con protagoniste le categorie giovanili, i ragazzi di Battista Pini hanno saputo essere protagonisti. Fra gli allievi del primo anno bravissimo Stefano Carnini a classificarsi al 7° rango, mettendo in evidenza ottime abilità di guida; 7° posto anche per Luca Saligari fra gli allievi del secondo anno, seguito dal coetaneo Daniele Flati in 19^ posizione, mentre in campo femminile Patrizia Critelli coglie un bel 6° posto.

Podio sfiorato per Sara Marenghi che si classifica in 4^ posizione dopo una prova generosa e di qualità fra le esordienti del secondo anno, mentre in campo maschile il coetaneo Patrik Da Prada occupa la 23^ piazza. Chiudiamo con gli esordienti del primo anno dove Ivan Franzini e Cristian Martinelli si classificano rispettivamente in 17^ e 59^ posizione, mentre Benedetta Brafa conquista la 7^ piazza in campo femminile.

 

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>