A POSCHIAVO SERATA INFORMATIVA SUL FESTIVAL DELLE ERBE SPONTANEE

Centaurea_nervosa_(fabrizio.binello)_erba

Di fabrizio.binello – flickr.com, CC BY-SA 2.0

Il “Festival delle erbe spontanee”: una novità per la Valposchiavo, ma anche un appuntamento originale nel panorama alpino. Attraverso una serata rivolta al pubblico valposchiavino e anche agli interessati di fuori regione si presenterà per la prima volta questo progetto che mira a riavvicinare la gente alla natura riscoprendo antichi utilizzi e saperi delle erbe e dei frutti selvatici, ma anche illustrandone di nuovi e creativi.

La manifestazione, fissata per il 20 e 21 maggio del prossimo anno, si terrà in località Cantone, in Valposchiavo. Partendo da queste certezze, il progetto si sta man mano definendosi e ha l’intento di mostrare la varietà, la qualità e l’uso di erbe presenti sulle nostre montagne attraverso visite guidate nei prati e nei boschi, percorsi e pannelli didattici, conferenze, un mercatino con prodotti a base di erbe e un servizio ristorazione dedicato solo alla cucina naturale. Il Festival delle erbe spontanee è una sfida e allo stesso tempo un’opportunità dal punto di vista “aggregativo sociale” e per l’intraprendenza imprenditoriale della nostra regione, nonché ha tutte le potenzialità per attirare un turismo di qualità.

Dunque, l’incontro pubblico sarà l’occasione per rendere noto il progetto e conoscerne gli ideatori, per comprenderne la valenza turistica, per porre delle domande sul tema e per esprimere delle richieste, per capire in quale modo si possa aderire all’iniziativa o come si possa partecipare con i propri prodotti al mercatino.

Vi diamo quindi appuntamento per martedì 22 novembre, ore 20.00, presso il Centro Tecnologico del Legno, Poschiavo


Per il gruppo organizzatore
Mariagrazia Marchesi e Giovanni Ruatti

Informazioni: festival.erbe@outlook.com

 

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>