MELAVERDE ANCORA IN VALTELLINA: SI PARLERA’ DELLA LAVORAZIONE DEL SALMONE SELVAGGIO

melaverde_raspelli3Domenica 18 dicembre su Canale 5 puntata numero 548 di “Melaverde”, il programma di punta del day-time delle Reti Mediaset, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, giunto alla diciannovesima edizione.

La Valtellina sarà ancora una volta protagonista. Con Edoardo Raspelli, infatti, si parlerà di salmone selvaggio. Il salmone selvaggio è un pesce molto diverso da quello di allevamento. Vive in mare, nelle fredde acque dell’Alaska, nel suo ambiente naturale, libero di muoversi e di cacciare le sue prede. Fattori che conferiscono alle sue carni sapore e consistenza molto particolari, e una qualità nettamente maggiore rispetto ad un salmone allevato in una vasche e alimentato con mangimi.

In provincia di Sondrio, a Morbegno, c’è una delle maggiori azienda europee specializzata nella lavorazione proprio del salmone selvaggio. Il pesce, pescato nell’Oceano Pacifico, viene immediatamente surgelato in barca e spedito in Italia dove poi viene lavorato in tanti modi diversi. Verranno seguite quindi tante lavorazioni diverse che riguardano il salmone selvaggio, ma anche altri pesci.

 

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>