MENU

Stralunata baciata dalla luna

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/stralunata 2017

Da qualche edizione la luna si faceva desiderare alla “Stralunata”, la cronoscalata dell’Aprica, raduno scialpinistico in notturna, promossa ormai da parecchi anni dall'associazione sportiva Stralunata di Aprica. Invece, giovedì sera 9 febbraio, dopo la partenza avvenuta in via Palabione, la nebbia si è dissolta e il cielo si è rasserenato regalando ai 250 partecipanti una salita sulle piste faticosa certo, ma mozzafiato.

 

Fantastico il tracciato che ha percorso una parte della pista “B” fra Magnolta e Palabione, la “via dell'orso” per arrivare in Palabione, dunque subito si è proseguito per la pista “Salina” fino al rifugio “Brusca” al Baradello toccando – com'è stile della Stralunata – tutte le ski aree. Ottime le condizioni delle piste, a detta degli atleti, che si sono rifugiati per il pasta party e le premiazioni al palazzetto dello sport. Ormai la gara è collaudata e consolidata e la macchina organizzativa impeccabile.

 

«Siamo molto soddisfatti – spiega l'associazione Stralunata -. Anche quest'anno la manifestazione si è svolta con grande entusiasmo da parte nostra e di chi vi ha preso parte. Per il prossimo anno ci sarà una novità che renderemo presto nota. Inoltre si sta valutando una collaborazione con la neonata gara di corsa in montagna “Mela Vertical”, promossa in concomitanza con la Sagra della mela e dell'uva dalla Pro loco di Villa di Tirano. Si sta pensando di creare una combinata con la gara autunnale sul versante retico di Villa e la competizione invernale sul versante orobico di Aprica e una classifica congiunta per chi partecipa ad entrambe.

 

Ringraziamo - ha aggiunto - le società degli impianti di risalita per gli sforzi profusi per consentirci di organizzare la manifestazione, nonostante la carenza di neve. Un ringraziamento va anche al Comune di Aprica, al Bim Adda, alle forze dell'ordine, alla Pro loco, alla Cri di Aprica e a tutti i volontari senza i quali la competizione non si potrebbe promuovere».

_______________

 

Ma vediamo i primi classificati (tutte le classifiche sono consultabili a questo link: http://www.tds-live.com)

Classifica maschile:
Davide Cappelletti (Adamello Ski Team) 37,17
Luca Malgarida (Adamello Ski Team) 38,53
Graziano Boscacci (Polisportiva Albosaggia) 39,04

 

Classifica femminile:
Giulia Compagnoni (Cs Esercito) 43,04
Corinna Gherardi (Adamello Ski Team) 45,00
Lucia Moraschinelli (Polisportiva Albosaggia) 48,30

 

Classifica under 18 maschile:
Giovanni Rossi (Sportiva Lanzada) 25,46
Yuri Boninchi (Polisportiva Albosaggia) 26,31
Alessandro Rossi (Sportiva Lanzada) 27,02

 

Classifica under 18 femminile:
Valentina Giorgi (Polisportiva Albosaggia) 31,21
Anna Folini (Polisportiva Albosaggia) 32,04
Elisa Pedrolini (Polisportiva Albosaggia) 34,52

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI