MENU

Settimane intense per gli atleti del Team Paredi Citroen Peugeot

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 05 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Team Paredi Citroen Peugeot

Team Paredi Citroen Peugeot: tre settimane sotto la pioggia, vento e neve. Giro delle Fiandre, Parigi Roubaix, Cronoscalata Castione/Triangia/contrada Ligari, G.F. Felice Gimondi; G.F. Perini; Gran Premio VDM Postalesio; Circuito dei Mulini MTB; 3° Tappa Giro della Provincia di Como, Cronoscalata Isolaccia, Torri di Fraele.

 

Settimane intense per gli atleti del Team Paredi Citroen Peugeot. Lunghissima la trasferta per due tesserati che si sono presentati al via della mitica Parigi Roubaix e al giro delle Fiandre le loro fatiche nelle mitiche strade del leggendario porfido e degli strappi saranno da ricordare negli annali del Team: Ivan Mazza ha terminato la Parigi Roubaix e Paolo Valbuzzi il Giro delle Fiandre. Altro impegno agonistico si è svolto presso il piazzale della Decathlon di Castione Andevenno, dove è stato dato il via alla cronoscalata valida come prima prova del Trofeo delle Scalatore che dopo la salita che porta a Triangia faceva deviare gli atleti alla contrada Ligari con le pendenze più impegnative. Bene gli atleti del Team con un ottimo decimo posto assoluto di Matteo Moltoni, e 2° di categoria Sport Elite, ottimo Gioele Bolandrini 2° di categoria e 68° assoluto, Federico Pola 36° assoluto e 8° categoria Sport Elite, il Presidente del Team Paredi Citroen Peugeot, Andrea Paredi 72° assoluto e 14° di categoria Sport Elite, Ennio Alteri 7° di categoria e 82° assoluto.

 

Gara da temerari nella Gran Fondo Felice Gimondi dove acqua, freddo e neve hanno messo a dura prova le resistenze degli atleti al limite dell’ ipotermia. Alla partenza anche atleti del Team tra cui Federico Pola, Matteo Mazza, Mattia Paredi, Matteo Moltoni, Lorenzo Ghilotti e Patrizia Trameri. Alla Gran Fondo Perini ottima la prova di Matteo Mazza 60° assoluto e 3° di Categoria Senior 1; Matteo Moltoni 59° assoluto e 6° di categoria. Domenica scorsa a Spinedi si è svolto il 22° Trofeo VDM , valido anche come terza prova del Campionato Provinciale, Ennio Alteri 48° assoluto e 4° di categoria. A Berbenno di Valtellina, si è svolta la gara di MTB, Circuito dei Mulini dove Teresio Gadaldi si è ottimamente comportato giungendo 21° assoluto e 1° di categoria Master 5. A Olginate (CO) si è svolta la terza tappa del Giro della Provincia di Como. Alla partenza i più forti corridori delle Provincie della Lombardia. Bene la prova di Ennio Alteri che giungeva all’arrivo nella 29° posizione piazzandosi 8° di categoria G/2 entrando così in classifica per la successiva tappa in programma domenica prossima a Cassina Rizzardi.

 

A Isolaccia si è svolta la prova in salita da Isolaccia alle Torri di Fraele. Dalla pioggerellina, iniziata a cadere i 50 temerari con una temperatura vicino allo zero si sono dati battaglia e man mano che salivano hanno trovato vento acqua battente che si è trasformata in fiocchi di neve. Da registrare la prova temeraria dell’atleta del Team Renato Mainetti che giungeva al traguardo aggiudicandosi la maglia di Campione Provinciale FCI della Montagna di categoria M/6. Il Presidente Andrea Paredi è rimasto molto soddisfatto dei risultati e delle prove svolte dai propri atleti, complimentandosi con loro per i risultati conseguiti e dandosi appuntamento al prossimo impegno agonistico, alla “Gran Fondo 9 Colli “ in programma, Domenica prossima 19 Maggio a Cesenatico.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI