MENU

Rugby under 17: il Velate spadroneggia a Sorico

SPORT E TEMPO LIBERO - 25 10 2021 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/femminile

DELEBIO - VELATE 14-61 (p.t. 0-28)

DELEBIO: Partesana, Borromini, Mondora, Mottini, Girotti, Curioni, Mossini, Medea, Zugnoni, Branchini, Bigiolli, Monchi, Buyukcelen, Pedraglio, Matteri (16. Sozzani, 17. Spagnoli, 18. Maffia). Allenatore: Cristian Boarato.

Marcatori: 2’, 20’, 32’, 35’, 40’, 42’, 45’, 53’, 54’ m. Velate (8 trasformate) 50’ m. Mottini tr. Zugnoni, 60’ m. Medea tr. Zugnoni.

Il Velate spadroneggia a Sorico contro una squadra capace di reggere l’urto solo nei primi venti minuti. Poi è stato un monologo degli ospiti che alla fine hanno messo a segno ben nove mete contro solo due dei locali. I brianzoli partivano subito a spron battuto ed al secondo giro di lancetta erano già in meta. I locali reagivano e riuscivano ad imbastire alcune azioni pericolose senza però raccogliere i frutti del loro lavoro. Per venti minuti si è assistito ad una gara equilibrata con continui capovolgimenti di fronte. Poi per i padroni di casa sono cominciate le prime difficoltà ed i brianzoli ne hanno approfittato per mettere a segno altre tre mete che fissavano il punteggio del primo tempo sullo 0-28. Inizio ripresa da incubo per il Delebio che spariva letteralmente dal campo e lasciava ampi spazi di manovra al Velate che andava a segno a raffica. Ad interrompere questo predominio arrivava al 50’ la meta di Mottini, cui seguivano altre due marcature degli ospiti. L’ultima meta della giornata la siglava Medea dopo una mischia sui 5 metri in attacco. Troppo forte il Velate visto sul campo di Sorico, ma la franchigia valtellinese deve rimboccarsi le maniche per evitare batoste simili e soprattutto deve recuperare la capacità di reggere per tutti i 70 minuti e non solo per uno spezzone di gara. Terminata la prima fase, ora i gironi verranno rimescolati e per i valtellinesi ci saranno altre tre avversarie da affrontare.

 

FEMMINILE

COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 A SONDALO

Domenica 31 ottobre alle ore 11.00 presso il campo sportivo comunale di Sondalo riparte anche l’attività femminile con la prima giornata di Coppa Italia di rugby a 7. Dopo oltre un anno e mezzo di sosta per l’emergenza COVID-19 le ragazze sondaline, che quando è stata interrotta l’attività nel 2020 stavano dominando la manifestazione, proveranno a rivivere i fasti del passato anche se non sarà facile.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI