MENU

Monica Trinca Colonel campionessa italiana di cronometro a squadre

SPORT E TEMPO LIBERO - 16 10 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Monica Trinca Colonel
foto diffusa dal sito bepink.eu della squadra di Monica

Alla sua prima stagione da professionista, Monica Trinca Colonel è riuscita nell'impresa di aggiudicarsi il titolo italiano nella prova della cronometro a squadre su strada.

 

La ciclista di Grosotto ha conquistato il tricolore con le compagne della BePink - Bongioanni impegnate con lei sui 34 km del percorso di Cavaso del Tomba (Treviso). Il quartetto era composto, oltre che da lei, anche da Andrea Casagranda, Angela Oro e Elisa Valtulini.

 

Nel corso del primo anno tra le professioniste del pedale Monica si è segnalata pure per altri risultati di rilievo, come il terzo posto al Tour de l'Ardèche e i settimi posti al Giro dell'Emilia e alle Tre Valli Varesine, in un finale di stagione in crescendo. Il prossimo anno la ragazza di Grosotto gareggerà per la Liv AlUla Jayco, che le consentirà di compiere un salto di qualità.

 

Già a fine mese sarà impegnata in un meeting con la nuova équipe con la quale proseguirà gli allenamenti in novembre. La sua grande speranza è quella di poter partecipare al Tour de France, dopo aver già avuto il battesimo al Giro d'Italia e alla Vuelta di Spagna con un buon esito. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI