MENU

Minirugby, giornata da incorniciare: vinte tutte

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 11 2022 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/Under 13 Sondalo
Under 13

L’ultima uscita stagionale del settore minirugby targato DBM si è rivelata una giornata da incorniciare con dieci partite giocate e dieci vinte. Sul pullman che portava i ragazzi a Vimercate gli allenatori per tenere alta l’attenzione hanno buttato lì una promessa: se le vincete tutte al ritorno si fa tappa al Mcdonald con merenda gratis per tutti. Ovviamente i ragazzi sono scesi in campo caricati a mille decisi a vincere la scommessa. Hanno iniziato per primi gli Under 11 che hanno vinto agevolmente le loro tre partite. Poi è toccato agli Under 7 e anche qui scorpacciata di mete e altre tre vittorie. Per ultimi sono scesi in campo gli Under 9 impegnati in un girone a tre con formula di partite di andata e ritorno. Bene le prime tre gare vinte con buon margine. Rimaneva l’ultima con i Fennec Fox di Gessate. Forse per la stanchezza accumulata, forse per la tensione di dover vincere la partita per vincere anche la sfida lanciata dagli allenatori, i sondalini apparivano improvvisamente appannati e andavano sotto di due mete. Con il tifo sfrenato e fortemente “interessato” dei compagni di squadra delle altre categorie riuscivano però a risalire la china e a concludere vittoriosamente anche l’ultima gara, chiudendo in gloria una giornata da ricordare. “Per una volta non eravamo sul campo di squadre blasonate che hanno in organico tanti bambini e la domenica possono scegliere i migliori da mandare in campo – hanno commentato gli allenatori – Ma eravamo ospiti di una realtà come la nostra con un numero limitato di ragazzi: questi abbiamo e questi giocano. Però è stato un torneo ricco e ben organizzato con tanta attenzione al divertimento di tutti. Ora il settore farà la pausa invernale per riprendere l’attività in primavera.”

 

Under 7

DBM Sondalo – Pirati A (7-2)

DBM Sondalo – Fennec Fox Gessate (8-6)

DBM Sondalo – Pirati B (8-2)

DBM Sondalo: Azzurra Grassi, Irma Peña, Enea Sala, Samuele Saligari, Alessio Zanaboni. Allenatori: Aldo Simonelli e Piero Manzoni.

 

UNDER 9

DBM Sondalo – Pirati (6-0)

DBM Sondalo – Fennec Fox Gessate (5-1)

DBM Sondalo – Pirati (7-1)

DBM Sondalo – Fennec Fox Gessate (4-2)

DBM Sondalo: Carlo Berera, Lorenzo Bonalumi, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Simone Saligari, Riccardo Vushmaci. Allenatori: Diego Della Bosca e Patrik De Piaz.

 

UNDER 11

DBM Sondalo – Fennec Fox Gessate B (8-5)

DBM Sondalo – Pirati (5-3)

DBM Sondalo – Fennec Fox Gessate A (9-4)

DBM Sondalo: Pierre Della Bosca, Riccardo De Piaz, Anna Peña, Andrea Rossi, Dorothy Zanaboni, Sofia Zen. Allenatori: Patrik De Piaz e Aldo Simonelli

UNDER 13

ANCORA UNA PRESTAZIONE MAIUSCOLA

SonDralo – Rho (7-5) m. Del Tenno, Diaby (2), Zecca (4)

SonDralo – ASR Milano (2-6) m. Diaby e Zecca

SonDralo: Giordano Barone, Yuri Beccaria, Elia Borromini, Emiliano Cirillo, Diego Coiroli, Lorenzo Colasanto, Emanuele Del Tenno, Riccardo Della Bosca, Alì Diaby, Federico Ferrara, Francesco Ferrario, Roberto Gianatti, Nicolas Maffi Gonzalez, Luca Monchi, Nina Monti, Fabrizio Nobili, Sofia Pozzi, Matteo Senini, Crustian Serafim, Gabriele Tarchini, Michele Vedovelli, Giulio Zecca, Mirko Zen. Allenatori: Vanni Patroni e Paolo Parigi.

 

Non conosce soste l’attività Under 13 impegnata domenica sul campo di Rho con altre due formazioni reduci dal Torneo Nazionale di Milano della settimana scorsa: Rho e ASR Milano. Un torneo di livello che ha visto ancora una volta partite combattute e con un bel gioco. La formazione mista valtellinese formata da Sondalo e Sondrio ha fatto il suo dovere con i padroni di casa del Rho portando a casa una vittoria dopo un confronto molto vivace. Con la squadra milanese, che per l’occasione schierava la migliore formazione delle tre che ha a disposizione tutte le domeniche, i “puiat” valtellinesi si sono impegnati al massimo ma hanno dovuto cedere alla migliore organizzazione e alla superiorità tecnica dei milanesi. “Un’altra bella domenica – ha commentato coach Paolo Parigi - Abbiamo raggiunto un buon livello di gioco e confrontarci con squadre organizzate ci consente di migliorare domenica dopo domenica. Un bravo a tutti i ragazzi per l’impegno che ci mettono e per la loro tenacia. Chi vuole vincere contro di noi adesso sa che dovrà lottare e non commettere errori.”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI