MENU

Le ultime fatiche del Team Paredi Citroen Peugeot

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 10 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Team Paredi Citroen Peugeot

Cronoscalata La Bratta, Trofeo Zangrando a Bormio , 5^ “Gara dei Campioni“ a Buglio in Monte , e Trofeo “Segheria Mariana Luigi“ a Delebio, G.F. Tre Valli Varesine. In evidenza Matteo Moltoni e i fratelli Matteo e Ivan Mazza, Gioele Bolandrini, Stefano Medici, Massimo Garbellini, e Teresio Gadaldi nella Mtb.

 

La stagione agonistica degli atleti del Team Paredi Citroen Peugeot, sta volgendo al termine e nelle ultime settimane gli impegni agonistici hanno messo a dura prova le resistenze e le forze rimaste ormai al lumicino. A Bianzone, sotto una pioggia torrenziale, programmata ed organizzata dallo Sponsor Paredi, si è svolta la “ 6 edizione del Trofeo Cedro “, inserita nella “ 7^ Festa dello Sport e del volontariato “ valevole anche come prova del “ Trofeo dello Scalatore “. Il tempo purtroppo non ha favorito la partecipazione dei corridori e molti hanno preferito rinunciare per le avverse condizioni climatiche caratterizzate da vento acqua e freddo, davvero proibitive. Al via comunque 33 temerari che si sono, sin dalle prime asperità, dati battaglia su una salita da dover interpretare per insidiosità pendenza e lunghezza di circa 7 chilometri.

 

Ottimi i risultati degli atleti del Team Paredi Citroen Peugeot infatti Matteo Moltoni giungeva al traguardo 5° assoluto e 4° di cat. Sport Elite, con un eccellente tempo di 27’e23” alla rispettabilissima media di 18,841 km/h, Matteo Mazza 9° assoluto e 3° di cat. M/1, con il tempo di 28’44”, il fratello Ivan Mazza 17° assoluto e 4° di cat. M/1, con il tempo di 32’02“, Gioele Dorsa 28° assoluto in 34’25”e 8° di cat. Sport. Elite, , Gianpiero Della Franca 31° assoluto in 36’58”,e 6° di cat. M/6, il Presidente del Team, Andrea Paredi 32° assoluto in 40’02”, e 9° di cat. Sport. Elite. A Bormio si è svolta la consueta ed ormai consolidata gara di cronometro a coppie su un percorso che da Cepina riportava a Bormio in circa 15 km. di gara. Eccellente il risultato della coppia Matteo Mazza e Matteo Moltoni che giungeva 2° assoluta nella fascia “A” mentre Michele Moltoni e il Presidente Andrea Paredi giungevano 11° assoluti, Renato Mainetti e Alex Mainetti 13° assoluti, nella fascia “B”, eccellente la prova della coppia Stefano Medici e Massimo Garbellini che giungeva 6° assoluta, la coppia mista Gioele Bolandrini e Lin Zihquiang, gingeva 10° assoluta, Gianpiero Della Franca e Daniela Salandi 13° assoluti, Ennio Alteri e Maurizio Franzini, 16° assoluti.

 

Gli eccellenti risultati conseguiti permettevano al Team di giungere al secondo posto nella classifica a Squadre. A Buglio in Monte si è svolta la 5^ edizione della gara dei Campioni, con una nutrita partecipazione di atleti anche delle vicine provincie di Lecco, Como, Varese e Brescia. Il percorso di circa 57 km. era caratterizzato da impegnative salite e discese tecniche che dalla strada Valeriana ai piedi di Buglio in Monte dove è stato dato il via volante, costeggiava i paesi di Valle di Colorina, Fusine, Caiolo Albosaggia, Spinedi, Berbenno, Pedemonte per poi giungere all’arrivo nel centro del paese di Buglio in Monte. Dura la selezione fatta registrare all’arrivo dove il gruppo si è spezzato in più tronconi. Al via anche alcuni atleti del Team Paredi Citroen Peugeot dove uno splendido Matteo Moltoni (fantastica la sua stagione agonistica, sempre nelle primissime posizioni nell’ordine di arrivo), giungeva a ridosso dei primi con un eccellente 4° assoluto, e 3° di cat. Sport Elite, bene anche Ivan Beltramini 40° assoluto e 4° di cat. M/1, Gioele Bolandrini 62°assoluto e 1° di cat. Sport Junior, ed Ennio Alteri, reduce da un recente coinvolgimento in una caduta, 72° assoluto e 5° di cat. M/6. A Varese si è svolta la Gran Fondo Tre valli Varesine su due percorsi uno corto di 103 km e 1247 mt. di dislivello e uno lungo di 130 km e 2147 mt. di dislivello. Un eccellente Matteo Moltoni che quest’anno ha incalanato una serie infinita di eccellenti piazzamenti, si è giocato la vittoria finale del percorso corto giungendo 9° assoluto ad una manciata di secondi, esattamente 11”, dal vincitore.

 

Malgrado quattro forature in quattro gare a Vesio di Tremosine (Bs), Teresio Gadaldi , il forte portacolori del Team Paredi Citroen Peugeot nelle “ ruote grasse “, nella gara Tremalzo Bike – Focus con un eccellente terzo posto di categoria, vinceva la prestigiosa maglia di Coppa Lombardia di Categoria. Il Presidente Andrea Paredi ha ancora una volta fatto i suoi complimenti agli atleti del Team che hanno con il loro impegno e spirito aggregativo, curato l’immagine della Squadra con la partecipazione e i risultati lusinghieri conseguiti sia in Provincia che in campo Nazionale ed Estero.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI