MENU

La FIR ha deliberato la sospensione definitiva della stagione 2019/2020

SPORT E TEMPO LIBERO - 27 03 2020 - Ivano Muscetti

CONDIVIDI

/rugby sondalo

Il Consiglio Federale della FIR, riunito in video-conferenza giovedì 26 marzo per definire le azioni da adottare a fronte della pandemia da Covid-19 ha deliberato la sospensione definitiva della stagione 2019/2020.

E’ una decisione che era nell’aria e che la Polisportiva Sondalo Sport condivide pienamente perché di fronte ad una tragedia che non ha precedenti nell’era moderna non bisogna dimenticare che il rugby è un “gioco”.

 

In questo periodo siamo tutti sottoposti ad enormi sacrifici per la salvaguardia della vita umana e la sospensione del nostro “gioco” assume un valore infinitesimale in questo contesto, ma contemporaneamente è una sospensione straordinariamente ricca di contenuti perché trova noi e i nostri atleti a dover applicare i principi fondamentali del rugby non più allo sport ma alla vita reale. La solidarietà, il sostegno, il sacrificio per aiutare gli altri, l’andare avanti senza fermarsi per battere un avversario nuovo e mai affrontato prima, il tutto sempre nel pieno rispetto delle regole.

 

L’augurio è quello che i nostri ragazzi facciano tesoro degli insegnamenti ricevuti sul campo e dello spirito che anima una squadra di rugby per trasferire questi valori nella realtà.

 

L’Assessore allo Sport del Comune di Pistoia ha scritto in una sua lettera: “Tornerà il tempo dello sport pieno e sarà più bello di prima, perché sarà praticato da ragazzi diventati uomini”. Questo sarà lo spirito che ci animerà quando tutto sarà finito e riprenderemo a “giocare”.

 

Ivano Muscetti

Presidente Polisportiva Sondalo Sport

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI