MENU

In Aprica serie di camp di basket e volley

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 06 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/da sx Giovanni De Nicolao (play Varese), Dario Corvi, Alessandro Damiani (Assessore Turismo comune di Aprica), Andrea De Nicolao (play Venezia)
da sx Giovanni De Nicolao (play Varese), Dario Corvi, Alessandro Damiani (Assessore Turismo comune di Aprica), Andrea De Nicolao (play Venezia)

Aprica punta forte sul binomio tra sport e turismo. La località turistica valtellinese, oltre ad ospitare manifestazioni ciclistiche e cicloturistiche di spessore assoluto, ha deciso di investire su altre discipline sportive, nello specifico su basket e volley, organizzando per la stagione estiva una serie di camp, di tornei e di ritiri che permetteranno di incrementare il flusso turistico.

 

La prima kermesse organizzata da Pro Loco Aprica, con la collaborazione dell’Asm 70 Morbegno, è il 1° torneo Aprica 2021, una manifestazione che coinvolgerà nel fine settimana, nello specifico nelle giornate di sabato 19 e domenica 20, una sessantina di bambini di 12 e 13 anni appartenenti a 4 sodalizi sportivi: Junior Basket Ca’ Ossi di Forlì, la Pallacanestro Virtus Luino e Minibasket Luino (Varese), la Pallacanestro Vigodarzere (Padova) e la Asm 70 Pezzini Morbegno.

 

Tanti anche i genitori al seguito che potranno ammirare la bellezza dell’Aprica e del suo circondario nel prossimo fine settimana. Il torneo si disputerà sui nuovissimi campi all’aperto, allestiti nei giorni scorsi in via delle 6 contrade, e, in caso di maltempo, sul bellissimo parquet della Palestra di via Magnolta, una struttura che ospiterà successivamente i camp di basket e quelli di volley. Il calendario prevede 4 partite nella giornata di sabato, dalle 9 del mattino alle 18, e 2 partite domenica mattina, alle 9 e alle 11. Seguiranno le premiazioni sul campo, con premi per tutte le squadre, per tutti i bambini e per l’MVP (il miglior giocatore).

 

Testimonial del 1° torneo Aprica 2021 è il fortissimo play della Reyer Venezia, squadra campione d’Italia 2019 e vincitrice della Coppa Italia 2020, Andrea De Nicolao che sarà presente in tutte e due le giornate, dispensando consigli ai giovani cestisti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI