MENU

Esordienti in pista: Gran finale a Sondalo

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Esordienti in Pista: Gran Finale a Sondalo

Un sabato all'insegna dello sport e del divertimento ha visto oltre 100 mini-atleti, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, protagonisti della prova finale del Circuito Esordienti in Pista, organizzato da FIDAL Sondrio. Questa competizione, insieme alla sua controparte indoor, è pensata per introdurre i più piccoli ai movimenti fondamentali dell'atletica leggera: corsa, salto e lancio.

 

La manifestazione ha avuto luogo dopo le precedenti tappe outdoor a Cosio Valtellino, curate dal GS Valgerola, e il Trofeo 373 del GS CSI Morbegno. Come da tradizione, è stata l'Atletica Alta Valtellina a ospitare la terza e ultima tappa del circuito. La giornata è stata caratterizzata da entusiasmo, impegno e una grande voglia di fare bene, accompagnata dagli applausi e dagli incoraggiamenti di allenatori e genitori.

 

Per gli esordienti tra i 5 e gli 8 anni, le prove includevano un percorso misto, il lancio del vortex e una staffetta 5x80 metri. Gli esordienti di 10 anni si sono cimentati nel salto in lungo, nel vortex e nei 50 metri. Al termine delle gare, tutti i partecipanti sono stati premiati, mentre i migliori della categoria esordienti 10 hanno avuto l'emozione di salire sul podio in base ai punteggi ottenuti nelle varie prove.

 

Tra i piccoli atleti che si sono distinti, applausi particolari sono stati riservati a Emma Pradella (Atl. Alta Valtellina), Martina Rovaris (GS CSI Tirano), Linda Bevilacqua (GS CSI Morbegno), Enea Zecca (GS CSI Morbegno), Achille Pusterla (GS Chiuro) e Sebastiano (GS CSI Morbegno).

Prossime gare

Il prossimo appuntamento per gli appassionati di atletica è fissato per sabato 19 ottobre 2024 a Lanzada, con il 16° Trofeo del Magnan, una gara provinciale di corsa su strada a staffetta individuale aperta a tutte le categorie. L'evento è organizzato dalla Sportiva Lanzada. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzo email info@sportivalanzada.it o visitare il sito web www.sportivalanzada.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI