MENU

Enjoy Stelvio National Park 2021: tempo di bici sulle scalate alpine

SPORT E TEMPO LIBERO - 29 07 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/Enjoy Stelvio National Park 2021

Nello scorso fine settimana – 24 e 25 luglio – si è svolto il nuovo “appuntamento a due ruote” di Enjoy Stelvio National Park.

Il meteo, pur non molto caldo, non ha scoraggiato chi si è voluto cimentare sulle strade del Giro, tutt’altro. Sul Mortirolo, ad alimentarne il mito, non è mancata nemmeno la pioggia.

In programma c’erano quattro scalate nei due giorni. In tutte le salite centinaia di ciclisti e sportivi hanno approfittato della chiusura delle strade al traffico automobilistico per godere in tranquillità di questi splendidi percorsi di montagna.

Un risultato che conferma l’interesse sempre maggiore che suscita “Enjoy”.

 

Sabato 24 luglio oltre 500 persone hanno affrontato la salita ai Laghi di Cancano, la mattina, mentre un centinaio sono stati i passaggi registrati nel pomeriggio sulla strada per Bormio 2000. Anche domenica 25 luglio numeri delle grandi occasioni. Più di 1300 ciclisti hanno affrontato le rampe della strada per il Passo Gavia dai versanti di Santa Caterina Valfurva e di Ponte di Legno mentre nel pomeriggio circa 120 persone si sono “arrampicate” fino al Passo del Mortirolo salendo sia da Mazzo in Valtellina sia da Monno.

E, grazie alla nuova proposta “Only for the bravest”, circa 20 persone hanno affrontato le quattro ascensioni nei due giorni dell’evento documentando la loro impresa scattandosi selfie nelle cornici presenti ai punti di arrivo. A loro spettano l’attestato del poker di salite e un premio speciale.

 

Davvero una manifestazione per tutti, dalle famiglie ai più sportivi.

L’iniziativa, che fa parte del Progetto Cicloturismo della Provincia di Sondrio, prevede altri appuntamenti.

Alla fine di agosto sono in programma le scalate del Passo del Mortirolo (26/08 dalle 08:30 alle 12:30), di Cancano (27/08 dalle 08:30 alle 12:30); del Passo dello Stelvio (28/08 dalle 08:00 alle 16:00) e del Passo Gavia (29/08 dalle 08:30 alle 12:30). Sarà l’ultima occasione, per il 2021, per godere di quattro giorni di full immersion di sport e natura nei paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio.

 

Tutte le informazioni sui prossimi eventi sono disponibili su www.enjoystelviopark.it.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI