MENU

Corso di pesca al laghetto di Grosotto

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 03 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/pesca al laghetto di Grosotto
per gentile concessione dell' Asd Laghetto di Grosotto

La FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva - promuove un corso gratuito di avviamento alla specialità Trout Area. Al corso, tenuto al laghetto di Grosotto,  partecipano bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni che saranno guidati da istruttori e tecnici federali. Durante le attività pratiche, soprattutto in occasione di allenamenti di squadra, saranno coinvolti agonisti che terranno lezioni di approfondimento. La Trout Area è una specialità nata in Giappone e di recente importazione, basata sulla pesca alla trota con l'utilizzo di esche artificiali rigide e di piccole dimensioni. Questa tecnica viene effettuata in laghetti di pesca sportiva dal fondo stanziale e nel massimo rispetto e tutela delle trote, catturate con un singolo amo senza ardiglione per facilitare il rilascio.

 

L’attività si articolerà in due distinte fasi, l'una dedicata all’apprendimento con la preparazione delle attrezzature e delle esche, e l'altra propedeutica alla pratica della pesca che comunque si svolgerà in tutte le giornate del corso. Sarà inclusa anche una parte di educazione ambientale con la presentazione dei pesci, della loro biologia e del contesto naturale in cui vivono e si riproducono. I partecipanti, impegnati in lezioni tenute dalle 16.30 alle 18.30, saranno iscritti gratuitamente alla FIPSAS e coperti da assicurazione compresa nel tesseramento stesso.

 

Giovedì 16 marzo dalle 16.30 al laghetto di Grosotto è prevista la presentazione ufficiale del corso, degli istruttori e del programma delle lezioni che si protrarranno per sei mesi.

 

Per informarsi è possibile contattare l'Asd Laghetto di Grosotto al telefono 380-5301177 oppure utilizzare la mail mauro.bagiolo@gmail.com.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI