MENU

Bormio Ghiaccio, iniziato il campionato regionale di curling

SPORT E TEMPO LIBERO - 26 11 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/curling campionato regionale nov 2019

È iniziato il campionato regionale di curling al quale partecipa ormai da qualche anno anche la Bormio Ghiaccio con il settore curling, che conta un bel gruppo di appassionati. Partito lo scorso anno, il campionato regionale coinvolge squadre di Sesto San Giovanni e della Valchiavenna per un totale di una decina di incontri distribuiti tra novembre e marzo; in questa stagione invernale la Bormio Curling proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

 

Il curling in Italia è ancora uno sport di nicchia, mentre in alcuni Paesi si è già affermato e può contare su un grande seguito e quindi su importanti investimenti. La Lombardia si avvale di su un solo impianto dedicato esclusivamente alla pratica del curling (quello di Bormio), mentre nel caso di Sesto San Giovanni e di Chiavenna i campi vengono realizzati all’interno di piste del ghiaccio utilizzate anche per altre discipline.

 

A Bormio la struttura coperta presente alla “Cittadella dello Sport”, lavora a tempo pieno nella stagione invernale pur richiedendo uno sforzo economico non indifferente. Siamo convinti che il curling possa rappresentare un ulteriore tassello di interesse e di svago, per turisti e non solo… – fanno sapere dalla Bormio Curling – da qualche anno stiamo allenando alcuni ragazzini che partecipano a campionati nazionali, anche con grandi soddisfazioni (1° posto in Italia nel 2018 nella categoria Esordienti, seconda posizione ai Campionati Studenteschi 2018 e primi nel 2017). Quest’anno i ragazzi verranno impiegati anche nel campionato maggiore, perché in questo modo potranno fare esperienza confrontandosi con gli adulti e acquisendo maggiore abilità nel gioco.

 

Intanto questo primo turno svoltosi a fine novembre sulla pista di Bormio ha visto il team di casa dominare sui Seagulls Chiavenna e perdere di misura con il team di Sesto San Giovanni Jass 4 Fun. In attesa delle prossime gare, previste per inizio gennaio, la pista di curling sarà teatro di allenamenti e di amichevoli, sotto la guida dei tecnici e dei volontari.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI