MENU

Scuola dell’infanzia di Sernio va a nozze!

SCUOLA - 19 05 2022 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/mamma Laura e papà Giuseppe
Mamma Laura e papà Giuseppe

Quando si parla di scuola, di ogni ordine e grado, fondamentale risulta essere il rapporto scuola-famiglia per garantire al meglio una crescita armoniosa del bambino. A volte questo rapporto scuola-famiglia non solo si crea, ma va al di là di ogni aspettativa e così la conoscenza si trasforma in fiducia, in rispetto e in reciproca stima. Così un bel giorno un papà e una mamma decisero di condividere uno dei giorni più importanti della loro vita con la scuola dell’infanzia di Sernio frequentata dalla loro bambina.

 

I genitori decisero di prendere come simbolo del loro matrimonio e del loro amore proprio il girasole, fiore conosciuto dai bambini della scuola dell’infanzia di Sernio attraverso Van Gogh. Ma non solo, papà e mamma decisero di condividere il giorno del “si” con tutti i bambini della scuola attraverso la realizzazione di alcuni addobbi (a tema girasole) per l’importante giorno. Con sorpresa gli addobbi non avevano nessun vincolo, nessuna richiesta particolare, solo una semplice frase: “Fate voi con i bambini: a noi va tutto bene”. Ed è proprio in quella semplice frase che le insegnanti si accorsero del rapporto di fiducia che si era inevitabilmente creato tra scuola e famiglia…Che gioia! Cosi iniziò il lavoro dei bambini che entusiasti per l’importante compito si misero all’opera. I bambini realizzarono: lettere giganti con le inziali dei futuri sposi, sfere trasparenti da appendere con all’interno girasoli e un grande cuore ricoperto di girasoli.  

Fu così che il giorno 14 maggio 2022 mamma Laura e papà Giuseppe diventarono marito e moglie, pronunciando il fatidico “lo voglio” accanto agli addobbi realizzati da tutti i bambini della scuola.

Grazie papà e mamma per aver scelto di condividere un giorno così importante e indimenticabile con tutti i bambini della scuola dell’infanzia di Sernio. Auguri di cuore per un futuro sereno e ricco di soddisfazioni da tutti i bambini e dalle insegnanti della scuola “Coccinella” di Sernio.…”E vissero felici e contenti”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI