MENU

Scuola dell'infanzia di Sernio regala felicità attraverso i girasoli di Van Gogh

SCUOLA - 18 03 2022 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/I bambini della scuola dell'infanzia di Sernio

I bambini della scuola dell'infanzia di Sernio hanno conosciuto Van Gogh la sua vita e la sua voglia di dipingere e rappresentare il mondo. I bambini hanno scoperto che Van Gogh non sempre era felice e allegro, ma comunicava la sua allegria dipingendo girasoli, fiore considerato da sempre simbolo di felicità e buon auspicio e chi meglio dei bambini incarna questo sentimento? 


Così un bel giorno anche i bambini, ricchi di molta fantasia, decisero di creare molta felicità attraverso questi fiori. I bambini si misero al lavoro e realizzarono uno dopo l'altro tanti girasoli, tantissimi, troppi girasoli! Talmente tanti che nemmeno il vaso di Van Gogh avrebbe potuto contenerli. E ora? Per i bambini e le insegnanti tutta questa felicità era troppa. Sarebbe bello condividere un po' di questa felicità con altre persone, ai bambini venne quindi un'idea: regalare la felicità. Come? Realizzando un campo di girasoli: un “campo di felicità".


Serviva un luogo vicino ad una strada per consentire a chiunque passasse di poter osservare e cogliere un po’ di felicità, magari un luogo vicino a dell’acqua, elemento indispensabile per far sopravvivere i girasoli.  Fu così che i bambini partirono alla ricerca del luogo ideale e dopo un breve ma accurato sopralluogo trovarono il posto. I bambini con le insegnanti allestirono il loro campo di felicità: ora tutto era pronto. La felicità si respirava nell’aria: i bambini erano felici del risultato e i passanti che osservavano il campo di girasoli sorridevano. Era vero: i girasoli portavano la felicità.


Così grandi e piccini, anziani e giovani chiunque volesse un po' di felicità può trovarla nel "campo di felicità" realizzato dai bambini della scuola dell'infanzia “Coccinella” in via Strencia a Sernio.


Attenzione: la visione di quest'opera può causare molto felicità e voglia incontrollata di sorridere. 
 

 

Le insegnanti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI