MENU

Inaugurato il Giardino: un’esplosione di gioia e di colore!

SCUOLA - 28 10 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Giardino Infanzia

Il Giardino d’Infanzia di Tirano è lieto di annunciare un evento che rimarrà nella storia della scuola: il 25 ottobre 2019 è stato il giorno dell’inaugurazione del “nuovo” giardino!

 

Passando per viale Garibaldi è impossibile non notare la nuova area verde, con un ingresso pronto ad accogliere i bimbi nelle giornate di sole.

 

Il sogno è diventato realtà grazie alla collaborazione tra scuola e molti enti, imprese, professionisti del territorio e tantissimi privati cittadini che sono accorsi ad acquistare i biglietti della lotteria benefica in favore dell’iniziativa.

 

L’opera di risistemazione è stata progettata dall’architetto Marco De Campo e ha coinvolto gran parte dell'area esterna della scuola rivolgendo un'attenzione particolare al tema della sicurezza con l'installazione della pavimentazione antitrauma nella sezione gioco, alla realizzazione di aiuole didattiche oltre a mettere a dimora filari di viti e alla pulizia delle attrezzature ludiche.

 

Alla presenza del presidente del consiglio di amministrazione Giovanni Besio, del sindaco Franco Spada, del parroco don Paolo Busato, della direttrice della scuola suor Luigia Pogliani e delle insegnanti, i bambini sono stati i veri protagonisti della festa: hanno tagliato il nastro, hanno piantato ognuno il proprio fiore nelle nuove aiuole e si sono scatenati in giochi, canti e balli. Dopo l’abbondante merenda la festa si è conclusa sulle note della baby-dance e con l’allegria di Wendy.

 

A conclusione di un progetto così ambizioso ma tenacemente perseguito, la coordinatrice didattica, suor Francesca Confalonieri, ha sincere parole di gratitudine “Cogliamo l’occasione per ringraziare il Signore che ci ha dato l’opportunità di vedere non solo la generosità dei tiranesi, ma tanta disponibilità in atto nei genitori e ringraziamo chi si è impegnato per la testimonianza che ha dato costantemente, soprattutto quando doveva fare tutto questo senza dimenticarsi della famiglia, del lavoro, degli impegni. Che le ricchezze del sottosuolo possano sempre più portare frutti abbondanti, aiutando a far crescere “sopra il suolo” del Giardino d’Infanzia una comunità educante secondo il Vangelo”.

 

Andrea Mazzoleni

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI