MENU

Il “Giardino d’Infanzia di Tirano” inaugura il presepe

SCUOLA - 06 12 2019 - Suor Luigia, con suor Francy e le insegnanti

CONDIVIDI

/“Giardino d’Infanzia di Tirano” inaugura il presepe

C’è molto fermento nella nostra scuola per i preparativi degli auguri di Natale a nonni e genitori che come da tradizione del “Giardino d’Infanzia di Tirano” assisteranno alla recita di Natale dei nostri bambini e all’Inaugurazione del Presepe venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 15.00. Un evento che fa parte delle iniziative del cuore di Tirano cui parteciperanno i bambini dell’Asilo Nido, della sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia insieme ai loro genitori.


L’inaugurazione del presepe in questi anni si è attestata a essere un appuntamento molto atteso non solo per i bambini ma anche per gli adulti grazie alla partecipazione costante e numerosa dei genitori che offrono il loro tempo per preparare al meglio questo importante ed espressivo evento oltre altre iniziative inerenti al Natale.
In questi giorni ci sentiamo molto in sintonia con la lettera apostolica “Admirabile signum" di Papa Francesco sul significato e valore del presepe. 

 

Crediamo anche noi, come ha detto il Santo Padre, che sia importante difendere questo simbolo per eccellenza del Natale perché  il presepe ci aiuta a riacquistare il gusto e il senso vero delle festività Natalizie e racconta l’amore di Dio, il Dio che si è fatto bambino per dirci quanto è vicino ad ogni persona, in qualunque condizione si trovi.

 

Ancora una volta Gesù ha seminato la sua speranza in mezzo  a noi.
E per questo  siamo già pronti per farvi i nostri auguri per un Santo Natale che  apra porte e cuori e li ricolmi di gioia da vivere e condividere in famiglia e con  tutti.
Siamo felici di rendervi partecipi di questo momento… Non mancate! Vi aspettiamo numerosi. 
Il presepe rimarrà allestito fino a metà  gennaio e sarà visitabile tutti i giorni.

 

Suor Luigia, con suor Francy e le insegnanti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI