MENU

I bambini del 2° livello in festa al "Giardino d’Infanzia di Tirano"

SCUOLA - 27 05 2019 - Un genitore

CONDIVIDI

/Giardino d’Infanzia di Tirano

Hai mai provato a immaginare un mondo senza più colori? I bambini del secondo livello del Giardino d'Infanzia di Tirano si sono posti questa domanda e hanno intrapreso un lungo e interessante percorso per cercare la risposta tra le loro emozioni.

 

È con la gioia dei colori, con tavolozze di felicità che i mezzani sono diventati artisti, sperimentando durante tutto l'anno scolastico le tecniche pittoriche e scultoree dei grandi artisti internazionali (Kandiskij, Mirò e Hering) e locali con cui hanno collaborato (Antonella Della Bosca, Camilla Bertolina, Valerio Righini e Giulia Cometti).

 

Venerdì 17 maggio i bambini hanno trasmesso ai genitori la gioia di essere diventati grandi: gelato, canti, premiazione e diploma di acesso al terzo livello con tanto di medaglia e valigia del pittore. Il momento di incontro si è chiuso nel cortile dove i mezzani insieme con il Presidente della Fondazione, Besio Giovanni, la direttrice suor Luigia Pogliani, tutte le loro maestre e suore hanno svelato un coloratissimo murales in cui tutti i piccoli artisti hanno dipinto l’amicizia, la famiglia, l’amore, la voglia di stare insieme e hanno lasciato impressa la loro mano.

 

Allora è possibile immaginare un mondo senza più colore? No, decisamente no.

 

Un genitore

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI