MENU

Borse di studio Bim per giovani artisti: Elio tra i giudici

SCUOLA - 28 02 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/elio
Foto di "nicola abbiuso" (CC 2.0)

Inappuntabile giudice di XFactor, dissacrante anti-giudice di Strafactor, Stefano Belisari, il famoso Elio di ‘Elio e le Storie Tese’, sarà tra i componenti della commissione che valuterà i giovani artisti che presenteranno la loro domanda per concorrere all’assegnazione delle dieci borse di studio del Bim.

 

I premi, del valore di mille euro ciascuno, sono dieci in totale: cinque per la musica, tre per la danza, uno per il canto e uno per il teatro. I destinatari sono gli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato la terza media e gli istituti superiori, residenti in Valtellina e Valchiavenna. Il termine per presentare la documentazione richiesta scadrà alle ore 12 di venerdì 8 marzo. Per questa edizione la novità è rappresentata dal teatro: anche gli aspiranti attori, come musicisti, ballerini e cantanti, potranno candidarsi presentando la domanda di adesione.

 

La presenza di Elio, cantante, musicista e anche attore, rappresenterà uno stimolo ulteriore per i giovani locali. Un artista poliedrico e geniale, reduce dal recital “Il grigio”, dal capolavoro di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, andato in scena al Teatro Nazionale di Genova, splendido esempio di teatro-canzone. La sua preparazione e la sua competenza accrescono il valore di un’iniziativa che, negli anni, ha offerto un aiuto economico e visibilità a tanti ragazzi che s’impegnano per affinare il loro talento.

 

Ulteriori chiarimenti e informazioni sui requisiti dei bandi e sulle modalità di partecipazione possono essere richiesti alla segreteria del Bim (tel. 0342 213358 - segreteria@bimadda.it). La documentazione è scaricabile dal sito internet www.bimadda.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI