MENU

Alla scuola dell'infanzia di Sernio la fantasia incontra la realtà

SCUOLA - 19 11 2021 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/Infanzia di Sernio

Un giorno di inizio novembre i bambini della scuola dell'infanzia di Sernio decisero di accogliere l'appello di re Ludovico re del regno Infinito e di andare alla ricerca del suo cavallo scappato dalla stalla dopo un forte temporale.

 

I bambini si misero in cammino per le strade di Sernio: ad un tratto si senti in lontananza il trotto di un cavallo eccolo finalmente! Ma eravamo certi che il cavallo fosse proprio quello del re? Il cavallo aveva una sella e delle briglie rosse di velluto, proprio come il mantello del nostro re Ludovico: era proprio lui il cavallo del re!

 

Stupore misto a felicità e soddisfazione sul viso dei bambini che orgogliosi della loro ricerca hanno potuto finalmente aiutare re Ludovico a riabbracciare il suo amato cavallo Bomba (per gli amici Bombetta).

 

I bambini hanno poi scoperto che Bombetta amava le coccole ed era golosa di caramelle fatte con carote fieno e mele.

Il cavallo dopo essere stato coccolato pero’ doveva tornare da re Ludovico, i bambini hanno quindi consegnato una mappa del regno infinito al cavallo: in questo modo era impossibile che si perdesse lungo la strada del ritorno.

 

Basta un po' di fantasia, un pizzico di volontà e tutto diventa realtà!! Buon viaggio Bombetta!

Le insegnanti ringraziano per la disponibilità l'azienda agricola La Motta di Rumo Stefano in particolar modo Silvia Franzoni.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI