MENU

Walter Righini nominato Consigliere FINCO

ECONOMIA E POLITICA - 10 10 2017 - redazione

CONDIVIDI

/teleriscaldamento

Nell’ultima seduta della FINCO ( Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni), che ha eletto l’Arch. Sergio Fabio Brivio alla Presidenza per il biennio 2017/2019, l’A.D. della Tcvvv Spa nonché presidente FIPER, Walter Righini, è stato nominato Consigliere con delega alle fonti rinnovabili.

 

“Sono onorato per la nomina - ha commentato Walter Righini - e mi impegnerò  a portare in FINCO l’esperienza maturata qui in Valtellina nella costruzione del distretto agro-energetico di produzione e gestione del Teleriscaldamento a biomassa legnosa. Inoltre, nella mia veste di Presidente della FIPER, ritengo che l’auspicabile collaborazione tra le due Federazione possa dare dei risultati sotto diversi profili: economico, industriale e politico, inteso nel senso di una reale possibilità di poter incidere sul tessuto normativo che regola il settore delle rinnovabili e delle costruzioni portando al Legislatore proposte importanti e realmente aderenti alle necessità attuali di questi due importanti segmenti dell’economia italiana”.  

 

La FINCO ha confermato di voler mantenere invariate le principali azioni in materia di Appalti ed Opere Specialistiche, Efficienza Energetica, Mobilità e Sicurezza Stradale ed Edilizia Industrializzata. Particolare attenzione verrà posta alle problematiche di manutenzione (sismica, idrogeologica, artistica) del territorio, attraverso la prosecuzione del progetto “Per un’Italia più Bella e più Sicura”.

 

Lo scorso 4 ottobre, l’A.D. Tcvvv Spa Walter Righiniha inoltre partecipato alla presentazione della relazione annuale dell’Autorità dell’Energia Elettrica, il Gas e i Sistemi Idrici- AEEGSI presso la Camera dei Deputati a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dei Ministri Carlo Calenda e Gianluca Galletti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI