MENU

Un fabbro disponibile 24 ore su 24

ECONOMIA E POLITICA - 30 09 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/fabbro

Forse non tutti lo sanno, ma prima o poi nella vita ci servirà l’aiuto di un fabbro. Stiamo parlando di un professionista che svolge un’attività fondamentale per la vita di tutti. Se una volta i fabbri si occupavano quasi esclusivamente di forgiare e lavorare i metalli, oggi questo tipo di professione è molto cambiata. Certo, se necessitiamo di una finitura in ferro battuto, di sicuro il fabbro ci potrà aiutare, ma sono ben altre le attività che svolge quotidianamente.

 

Porte, finestre, serrande
Tra le attività principali di un fabbro c’è quella di aprire, riparare e sistemare porte, finestre, serrande, chiusure di ogni genere. Questo esperto è in grado infatti di riparare qualsiasi guasto alle chiusure di qualsivoglia genere, si pensi ad esempio alla porta blindata la cui serratura si rompe, o alla portiera dell’auto che rimane bloccata. Nel caso in cui vi sia un guasto, saprà aprire la chiusura e riparare la serratura; inoltre potrà aiutarci anche nel caso in cui si siano smarrite le chiavi, come spesso purtroppo accade. Per non restare chiusi fuori nella notte, magari al ritorno da un lungo viaggio, è il fabbro che dobbiamo contattare.

 

Il pronto intervento
Come dicevamo, avvenimenti del tipo “porta di casa che on vuole aprirsi”, o “portiera bloccata”, non si verificano in situazioni di calma e tranquillità. In molti casi infatti ci si trova lontano da casa, con la macchina che non si vuole aprire nel parcheggio di un autogrill; oppure si rientra nel cuore della notte e non si trovano più le chiavi di casa. In queste situazioni è utile avere a disposizione il pronto intervento fabbro a Milano. Grazie a questo tipo di offerta potremo contare sull’aiuto di un fabbro professionista, non solo in grado di risolvere il problema, ma anche fidato e con le giuste competenze per darci qualche consiglio per il futuro.

 

La sicurezza della casa
I fabbri oggi si occupano anche di altre attività, tra cui quella di mettere in sicurezza le abitazioni. Sempre più spesso si sente di persone che temono l’eventuale ingresso in casa da parte di malintenzionati. In questi casi è importante contattare un fabbro, che ci potrà consigliare al meglio sulle soluzioni disponibili oggi, da valutare caso per caso. Negli appartamenti spesso è infatti sufficiente installare una porta blindata per far sentire al sicuro tutta la famiglia. In altre tipologie abitative invece può essere necessario installare inferriate alle finestre e ai diversi accessi alla casa. Oggi non esistono solo le classiche inferriate fisse, che certo chiudono fuori i malintenzionati ma danno un senso di oppressione anche a chi vive nell’abitazione. Si possono infatti installare inferriate sicure, ma che si possono aprire quando lo si desidera. Questo permette di rendere sicure anche porte finestre che danno accesso al giardino o ai terrazzi della casa, impedendo a chiunque non sia autorizzato di accedere dell’esterno. I fabbri si occupano anche di serrande, avvolgibili, tapparelle antisfondamento. Si tratta di chiusure che è bene sostituire periodicamente, per avere sempre la massima facilità di utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI