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Soluzioni di marketing a prezzi accessibili per tutti i tipi di imprese

ECONOMIA E POLITICA - 11 04 2022 - Redazione

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Volete promuovere la vostra attività ma non sapete da che parte iniziare? Ebbene, se avete una piccola o media azienda, far conoscere il vostro nome può diventare difficoltoso in quanto il mondo del marketing a volte propone dei prezzi abbastanza alti. Perciò, se il vostro budget dedicato al marketing è ridotto, sfondare è complicatissimo. Ma non arrendetevi. Vi sono una serie di strategie che possono tornare utili per riuscire a diffondere comunque il vostro marchio in maniera soddisfacente, anche “in formato low cost”. Non dovete mai dimenticare che l'investimento nel marketing è sempre e comunque molto importante, anche se ridotto. Va fatto secondo delle strategie particolari, in modo da rendersi più visibili ai potenziali clienti e riuscire ad aggiungere valore, attirare, nonché intrattenere il pubblico di riferimento. Ciò farà accrescere la vostra attività. Vediamo alcune idee di marketing low cost per piccole e medie imprese.

Marketing combinato per piccole imprese

La prima idea da sfruttare per chi ha un budget ridotto per il marketing di una piccola o media impresa è quella di combinare più strategie. Bisognerebbe mixare varie strategie di marketing: quella online e offline. Ovvero il marketing che si diffonde sul mondo social e digitale e quello che invece si basa sulle attività svolte nel mondo reale. Parliamo di quelle attività che promuovono la vostra azienda attraverso la pubblicizzazione del marchio, come quelle che realizzano gadget promozionali. Un negozio di regali personalizzati, ad esempio, potrebbe essere una buona realtà a cui rivolgervi per acquistare penne, boracce, quaderni personalizzati e inserirli nella vostra strategia di marketing offline. Mixando questo tipo di pubblicità con quella online avrete un bagaglio di pubblicità a 360°, con prezzi ridotti, che vi aiuterà a gestire la vostra immagine in maniera soddisfacente!

Alcuni esempi di marketing online

Quando si parla di marketing online e offline, bisogna avere un po' di fantasia e le idee abbastanza chiare, in modo tale da riuscire poi ad avere successo e diffondere il proprio nome anche con un budget ridotto.

 

Sul web, in primis, è opportuno fare un'analisi del target di riferimento e poi scegliere il social più adatto alla propria attività. Questo quindi, vi darà l'opportunità di scovare fin da subito la vostra dimensione sui social network e parlare “a tu per tu” con il pubblico di riferimento. Del resto, sui social avete anche la fortuna di poter fare molto con un budget ridotto in quanto i social network, anche in termini pubblicitari, hanno dei costi relativamente bassi.

Esempi di marketing offline

Un tipo di marketing offline invece, che potrebbe fare al caso vostro è il volantinaggio oppure la diffusione di gadget personalizzati.
Con un vero e proprio “passaparola” fatto anche di immagini, questo tipo di promozione funziona sempre e riesce a garantire degli ottimi risultati nel medio e nel lungo periodo. Per fare in modo che tale tipo di pubblicità, anche a basso costo, funzioni è molto importante fare uno studio prioritario del target della vostra azienda. Successivamente, potete iniziare a muovervi nel mondo del marketing, così da riuscire a ottenere i risultati desiderati. Se seguirete questi consigli, la pubblicità vi ripagherà l'investimento fatto!

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