MENU

Risveglia i tuoi sensi – Essenza di Valtellina’

ECONOMIA E POLITICA - 11 07 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/floor graphic

La campagna promozionale ‘Risveglia i tuoi sensi – Essenza di Valtellina’, promossa da Valtellina Turismo tramite la propria agenzia di comunicazione PR & Go Up Communication Partners, si è recentemente aggiudicata il premio Agorà d’argento per la ‘Migliore Comunicazione non Convenzionale, categoria Street Marketing’.

 

Giunto alla sua 32a edizione, il prestigioso trofeo ha premiato i migliori progetti pubblicitari distintisi per creatività, strategia e pianificazione, ed è stato un’occasione per mettere in evidenza le evoluzioni più riuscite delle varie forme di comunicazione come lo Street Marketing, categoria in cui la campagna promozionale realizzata da PR & Go Up Communication Partners per conto di Valtellina Turismo si è distinta con una comunicazione integrata, pensata per promuovere la Destinazione Valtellina quale meta ideale per tutto l’anno.

 

Il progetto, di portata nazionale e sviluppato nel mese di dicembre 2018, è stato articolato in diverse attività e incentrato sul claim ‘Risveglia i tuoi sensi in Valtellina’, che ha permesso di veicolare tutti gli aspetti legati al territorio, come enogastronomia, sport, cultura e natura. Protagonisti indiscussi della campagna, degli spettacolari floorgraphics: adesivi di ampie dimensioni applicati sulle pavimentazioni di aree di grande passaggio di Roma e Milano, che richiamavano l’idea di trovarsi immersi negli scenografici panorami della Valtellina. In contemporanea, è partita anche una campagna di street marketing, nei centri commerciali e in altri luoghi ad alta frequentazione di Milano e Roma, con la distribuzione dei Valtellina-magique’: talloncini profumati che raffiguravano icone legate alla varietà dell’offerta turistica della Destinazione, progettati per evocare attraverso l’olfatto le molteplici ‘essenze’ della Valtellina. La campagna si completava con il contest online ‘Vinci la Valtellina’ che, attraverso una piattaforma online e i social network ufficiali della Destinazione, permetteva di vincere numerosi premi ‘instant win’ legati a esperienze da vivere sul territorio, oltre a un premio finale ad estrazione: un suggestivo weekend per due persone in Valtellina.

 

Ricordiamo che l’iniziativa è stata realizzata per conto di Valtellina Turismo nel contesto del progetto di promozione della Destinazione Valtellina finanziato da Regione Lombardia e dalla Camera di Commercio di Sondrio.

 

«Siamo felici di questo riconoscimento che premia la volontà di promuovere la Valtellina non solo attraverso le formule di marketing tradizionali, ma anche tramite proposte più creative che possono creare empatia e risvegliare l’immaginario del pubblico, rivelandosi perciò altamente coinvolgenti», dichiara la presidente di Valtellina Turismo Barbara Zulian, sottolineando come la Destinazione Valtellina faccia sempre più parlare di sé.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI