MENU

Noleggio furgoni: ecco i modelli più richiesti a Bergamo e dintorni

ECONOMIA E POLITICA - 30 01 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/furgoni noleggio

Sono sempre più numerose le realtà bergamasche che richiedono furgoni a noleggio. Che si tratti di centinati, con cassone fisso o ribaltabile, idonei per il trasporto di personale, questi veicoli possono essere impiegati in ogni settore con una versatilità unica grazie alla formula del nolo.

 

Per trovare il mezzo più adatto alle proprie necessità è opportuno rivolgersi ad aziende di riferimento nel settore, come per esempio Giffi Noleggi, che propone un servizio di noleggio furgoni a bergamo sicuro, professionale e dai costi competitivi.

I furgoni più richiesti a Bergamo per il noleggio

Uno dei furgoni più noleggiati a Bergamo e provincia è quello con cassone, fisso o ribaltabile, che può trasportare sia materiali edili che molteplici altri oggetti per lavori di ogni tipo, fino al giardinaggio o all'agricoltura. Si tratta di veicoli che hanno portata fino a oltre 1.000 chilogrammi e le versioni ribaltabili permettono di sversare terriccio o materiali in maniera più veloce. Da non sottovalutare sono anche quelli con braccio meccanico che può afferrare e movimentare oggetti molto pesanti.

 

Ma a Bergamo e provincia sono molto richiesti anche i minivan o i furgoni più ampi con pareti chiuse e rinforzate, dotati magari di cinghie interne al fine di trattenere meglio suppellettili di grandi dimensioni. Vi si possono trasportare sia merci che beni per un trasloco, solo per fare due esempi, e i grandi portelloni laterali a scorrimento faciliteranno tutte le fasi di carico, scarico e ispezione.

 

Analoghi ma più ampi sono i furgoni centinati, o cubo, richiesti laddove la mole di carico sia molto più importante: qui l'accesso è spesso posteriore e coadiuvato da una sponda idraulica atta al carico e allo scarico con supporti quali i carrelli su ruote.

 

Molto richiesti anche a Bergamo sono i furgoni refrigerati, indispensabili per non interrompere la catena del freddo di prodotti freschi o persino surgelati: i range di temperatura da impostare vanno dagli 0 ai 4 gradi centigradi oppure fino a - 20 laddove necessario.

 

Infine, a noleggio si richiedono talvolta anche mezzi multi-posto per movimentare il personale al fine di raggiungere convegni, fiere o meeting importanti. Sedili ribaltabili, spazio sufficiente anche per i bagagli, caricatori per smartphone e optional irrinunciabili come aria condizionata e chiusura centralizzata caratterizzano i migliori veicoli di questa categoria a nolo.

Quali vantaggi con il noleggio furgoni?

Noleggiare un furgone in una città poliedrica come Bergamo e relative provincie significa dunque avere a disposizione solo il mezzo (o i mezzi) realmente necessario quando serve.

 

Sono molte le aziende che non lavorano in modo continuativo durante l'anno, oppure che nei mesi hanno bisogno di furgoni differenti al fine di sopperire a diverse esigenze di commissioni. Grazie al nolo da realtà ben fornite, avranno la certezza di veicoli sempre al top sia dal punto di vista meccanico che funzionale, senza dover creare da zero un parco mezzi completo.

 

Incombenze come la stipula della polizza assicurativa, la corresponsione dell'imposta di Bollo, le revisioni di tipo ordinario ma anche straordinario saranno tutte a carico della ditta di nolo. Si avranno così i furgoni a disposizione in tempi brevi e senza pensieri, se non quello del rifornimento di carburante quando necessario.

 

Le migliori aziende forniscono furgoni dotati di tutti i più moderni optional, ivi inclusi sensori di parcheggio, collegamento bluetooth per parlare al telefono in sicurezza e dispositivi come ABS, navigatore satellitare e display multifunzione di bordo per verificare tutte le performance del veicolo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI